Luigi Cherubini è apparso molto stanco al rientro dopo le due partite con l’Under 21: cosa filtra in vista di Sampdoria-Juve Stabia
Nell’allenamento di mercoledì 19 novembre, la Sampdoria ha accolto nuovamente i due giocatori reduci dagli impegni con le Nazionali: Dennis Hadzikadunic, che ha perso con la sua Bosnia l’occasione per andare direttamente ai Mondiali 2026, e Luigi Cherubini, impegnato con l’Italia Under 21.
Silvio Baldini non lo ha risparmiato. Il numero 10 della Sampdoria ha giocato titolare sia contro la Polonia che martedì 18 contro il Montenegro, in una gara resa molto dura dalle condizioni metereologiche di Podgorica. Si è giocato, infatti, sotto un diluvio che ha reso il campo molto pesante.
Sampdoria, com’è tornato Luigi Cherubini dall’Under 21

Luigi Cherubini
Sampdoria, La Repubblica: Luigi Cherubini ‘esausto’ dopo l’Under 21. E per la Juve Stabia…
LEGGI ANCHE Sampdoria, obiettivo Juve Stabia per Simone Pafundi. Le condizioni
Un assist per Cherubini nel 4-1 di martedì, ma anche molta stanchezza: ha giocato 90 minuti il 14 novembre e 86 il 18. Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, nel primo allenamento al Gloriano Mugnaini è sembrato “esausto”, accusando le fatiche con l’Under 21.
In vista della Juve Stabia, tuttavia, le sue condizioni non preoccupano. Cherubini sarà regolarmente in campo, al fianco di Massimo Coda. Anche perché senza Marvin Cuni e con Simone Pafundi forse pronto solo per la panchina, le soluzioni sono limitate per l’attacco di Salvatore Foti e Angelo Gregucci.



