Nelle ultime 4 stagioni la Sampdoria ha avuto 101 giocatori che sono scesi in campo anche per un solo minuto: solo 11 sono in Serie A
Dalla stagione 2022/23, l’ultima in Serie A, fino a ora, la Sampdoria ha avuto 101 giocatori tesserati. Tanti, tantissimi. Un anno nella massima serie e tre, per ora, in Serie Bkt in cui da Bogliasco sono passati molti calciatori: pochi, però, hanno lasciato il segno. E ancora meno solo quelli che sono rimasti nel massimo campionato.
Tra calaciatori arrivati con grandi aspettative, come Harry Winks, e meteore come i vari Villar, Pussetto, Ilkhan, Cuisance. Tra giovani di belle speranze – Marco Delle Monache, per citarne uno – e chi ha fatto bene altrove, ma non alla Sampdoria, sono moltissimi i calciatori che a Bogliasco hanno fatto male.
Sampdoria, i giocatori in Serie A

Gol Sampdoria (0-1): esultanza Giovanni Leoni
Sampdoria, troppi errori sul mercato: 101 giocatori in 4 anni, solo 11 sono in Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luigi Cherubini promosso con l’Italia Under 21: tutti i voti della partita con il Montenegro
La Sampdoria in questi anni è stata un disastro. Senza usare mezzi termini. E lo evidenzia il fatto che solo 11 dei giocatori passati da Bogliasco siano in Serie A: Emil Audero, Marco Silvestri, Manuel De Luca, Mehdi Leris, Ebenezer Akinsanmiro, Ilkhan, Sebastiano Esposito, Alessandro Zanoli, Davide Veroli, Abdlhamid Sabiri, Daniele Ghilardi. Più Giovanni Leoni, il colpo migliore degli ultimi anni, ora al Liverpool.
Alcuni sono finiti all’estero, come Melle Meulensteen, Go Ahead Egales, Ronaldo Vieira, San José Earthquakes, Kristoffer Askildsen (Viking) e Filip Djuricic (Panathinaikos). Altri si sono completamente persi, come Mbaye Niang, ma anche Jeison Murillo. Un viavai continuo che non fa altro che evidenziare la grande confusione degli ultimi anni…


