Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Cesena, Michele Castagnetti: ultimi anni di carriera? Ne ho parlato con Simone Romagnoli della Sampdoria…
    News

    Cesena, Michele Castagnetti: ultimi anni di carriera? Ne ho parlato con Simone Romagnoli della Sampdoria…

    In un'intervista Castagnetti, centrocampista del Cesena, parla degli ultimi anni che giocherà in carriera e rivela di essersi confrontato con Romagnoli della Sampdoria
    Mario ChiariBy Mario Chiari18 Novembre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    In un’intervista Castagnetti, centrocampista del Cesena, parla degli ultimi anni che giocherà in carriera e rivela di essersi confrontato con Romagnoli della Sampdoria

    Gli ultimi anni della carriera non sono mai facili per un calciatore. Il fisico cambia, il tipo di partita che si fa è un’altra e il traguardo si avvicina. E non è facile da accettare per tutti. C’è chi però ci arriva con serenità e cambia completamente approccio rispetto a ogni singolo allenamento che fa.

    Michele Castagnetti ha cominciato a pensarci. Il classe 1989, dopo tante stagioni a Cremona, si è trasferito al Cesena in estate, ricominciando daccapo a 35 anni. E si sta trovando molto bene, con 10 presenze e una rete segnata fino a qui (alla Sampdoria su punizione al Ferraris). Il buon rendimento fino a qui potrebbe essere dovuto anche al cambio di mentalità che ha avuto, una volta che ha capito che non giocherà ancora molti anni.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    In un’intervista a Pianeta Serie B, Castagnetti ha trattato proprio questo argomento, raccontando di averne parlato con un calciatore della Sampdoria, Simone Romagnoli:

    Mi rifaccio a una conversazione avuta pochi giorni fa con Simone Romagnoli, mio ex compagno ora alla Sampdoria. Abbiamo più o meno la stessa età, e parlavamo proprio di questo. Per quanto mi riguarda, a quasi trentasei anni voglio godermi al massimo il presente e le partite, perché so che non ce ne saranno ancora tante altre. Sono quindici anni che gioco, non giocherò per altri quindici. Desidero vivere intensamente ogni momento. L’esperienza, in un certo senso, è anche questo: la capacità di saper allontanare l’ansia, che quando si è giovane cerca di offuscare un po’ le cose belle. Fatto questo step, ora apprezzo ogni istante, ogni partita, ogni istantanea dentro il campo

    Sampdoria, Castagnetti e Romagnoli parlano degli ultimi anni delle carriere: “Godersi al massimo il presente”

    Sampdoria Andrea Sottil Simone Romagnoli
    Cesena, Michele Castagnetti: ultimi anni di carriera? Ne ho parlato con Simone Romagnoli della Sampdoria…

    LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juve Stabia, Foti e Gregucci ritrovano Massimo Coda. Pafundi invece…

    Romagnoli è più giovane di un anno rispetto a Castagnetti, con cui ha giocato nella stagione 2017/18 a Empoli. Ma, a differenza del centrocampista del Cesena, non sta di certo disputando una stagione da protagonista. Dopo l’infortunio al tendine d’Achille dell’anno scorso è stato messo fuori rosa. Tra pochi giorni (24 novembre) ricorrerà un anno dall’ultima partita e il momento non è facile.

    Anche per questo, forse, lui e Castagnetti hanno parlato di come si vivono gli ultimi anni della carriera da calciatore. E la risposta del giocatore del Cesena è cercando di trarre il meglio da ogni situazione, di godersi tutto. Romagnoli non può ancora ritrovare il campo e le partite ufficiali e forse riuscirà a farlo solo lontano dalla Sampdoria. Ma il modo migliore per affrontare la carriera che si avvia al termine è quello di trarre il buono da quello che il calcio può offrire.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    clamoroso serie a juventus abodi ministro mondiali 2026

    Mondiali 2026, l’accusa del Ministro Andrea Abodi trova una risposta…

    14 Giugno 2026
    Mancini Armani

    Panchina Italia, ora Roberto Mancini aspetta solo Giovanni Malagò. La situazione

    14 Giugno 2026

    Panchine Serie Bkt, l’Hellas Verona a un passo dall’ex Torino. Mentre le altre squadre…

    14 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: Mariani prima direzione in Arabia-Uruguay, maglia rosa in omaggio a Miami
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14
    • Calcio: Rangnick, "Il mio no al Milan? Da parte loro non c'è stata chiarezza"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14
    • Mondiali: team Usa celebra i Knicks, Balogun "Missione compiuta"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14
    • Mondiali: Australia-Turchia 2-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14
    • Mondiali: Haiti-Scozia 0-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-14




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.