La Sampdoria è tornata ad allenarsi a Bogliasco, solo terapie per Ferrari dopo la lesione muscolare, altri dieci blucerchiati non in gruppo
È cominciata martedì 18 novembre la settimana di avvicinamento della Sampdoria alla partita con la Juve Stabia. Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno concesso due giorni di riposo alla squadra, anche perché al Luigi Ferraris si scenderà in campo lunedì 24 novembre e ci sono altri cinque giorni per lavorare. A partire da mercoledì 19 novembre, quando i blucerchiati faranno una doppia seduta.
Si contano però ancora tanti indisponibili. Esclusi coloro che sono ancora in Nazionale (Luigi Cherubini e Dennis Hadzikadunic giocano nelle prossime ore), undici giocatori non hanno lavorato in gruppo. A partire da Alex Ferrari, l’ultimo ad essersi fermato. Per lui una lesione al bicipite femorale che lo terrà fuori per circa due settimane. E nella seduta di ripresa allenamenti a Bogliasco ha fatto solo terapie.
Con lui c’erano Oliver Abildgaard e Marvin Çuni, i cui esami hanno evidenziato una lesione muscolare. L’attaccante sarà fuori almeno per la partita con la Juve Stabia. La Sampdoria punta a ritrovarlo contro lo Spezia, visto che è fuori da ormai una settimana.
Sampdoria, da Ferrari a Ricci: undici giocatori a parte. Pafundi e Pedrola possono esserci con la Juve Stabia
Sampdoria: terapie per Alex Ferrari, altri dieci indisponibili. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Valerio Verre: Genova nel mio cuore, ma non ci tornerei. E sulla crisi attuale…
C’è poi una lunga lista di giocatori di Foti e Gregucci che hanno seguito i rispettivi iter di recupero. Oltre a Giorgio Altare, che è fuori rosa, ecco Francesco Conti, Lorenzo Malagrida, Simone Pafundi, Estanislau Pedrola, Nicola Ravaglia e Matteo Ricci.
Tra di loro, i più vicini a rientrare sembrano Pafundi e Pedrola, mentre Ricci lascia tutti ancora in dubbio. Voci parlano di un possibile ritorno a dicembre, quindi salterebbe Juve Stabia e Spezia. In ogni caso, non ci dovrebbe essere per la prossima sfida al Luigi Ferraris. Resta ancora fuori Antonin Barák, che si è sottoposto a lavori di gestione. È alle prese con una fascite.
I restanti giocatori della Sampdoria si sono sottoposti a una seduta caratterizzata da prevenzione in palestra, attivazione, esercitazioni tecniche sul campo principale, lavoro fisico a secco con il professor Franco Ferrini, new entry dello staff blucerchiato. Infine partitelle su vari spazi.



