Alla ripresa degli allenamenti in vista di Sampdoria-Juve Stabia Foti e Gregucci hanno ritrovato in gruppo Coda, Pafundi lavora ancora a parte
Massimo Coda è tornato a lavorare in gruppo. Una buona notizia per la Sampdoria alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco in vista della sfida alla Juve Stabia. Davanti ci sono altri cinque giorni di lavoro, in cui la punta classe 1988 potrà allenarsi insieme ai compagni per prendersi sulle spalle l’attacco di Salvatore Foti e Angelo Gregucci.
D’altra parte alternativa non ce n’è con Marvin Çuni ai box. Massimo Coda è l’unica prima punta che il duo tecnico della Sampdoria ha a disposizione in questo momento. Perciò nei giorni scorsi è stato gestito, visto che era alle prese con un fastidio muscolare. Nella settimana della sosta Nazionali che portava al weekend senza partite, l’attaccante blucerchiato ha fatto solamente lavori di gestione, per non sforzare. Così da farlo arrivare alla ripresa dei lavori al “Mugnaini” in grado di riunirsi al gruppo squadra.
Sampdoria, Coda di nuovo in gruppo dopo i lavori di gestione della scorsa settimana. Foti e Gregucci aspettano Pafundi

Verso Sampdoria-Juve Stabia, Foti e Gregucci ritrovano Massimo Coda. Pafundi invece…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Valerio Verre: Genova nel mio cuore, ma non ci tornerei. E sulla crisi attuale…
Massimo Coda ha recuperato e ora Foti e Gregucci confidano di poter riavere anche Simone Pafundi. Anche lui potrebbe rimpolpare un po’ il reparto offensivo della Sampdoria, se non altro andando in panchina. Il giovane fantasista scuola Udinese sta recuperando dall’edema che ha rimediato nel ritiro di Veronello prima della partita col Venezia. Problema muscolare che è arrivato proprio alla fine dell’iter di recupero dalla lesione al retto femorale.
Insomma, Pafundi non gioca da oltre un mese, dalla vittoria col Pescara del 5 ottobre al Luigi Ferraris. Anche alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco verso la Juve Stabia il classe 2006 ha lavorato a parte, seguendo il percorso di recupero personalizzato. Foti e Gregucci sperano di poterlo convocare per il 24 novembre e che l’aria di Marassi lo ispiri, eventualmente, a tornare quello di quando ha lasciato prima dell’infortunio. Quello che, grazie all’intesa con Coda, aveva trascinato la Sampdoria nella prima e finora unica vittoria stagionale.



