Nuovo infortunio per Alex Ferrari: gli esami a cui si è sottoposto il difensore della Sampdoria evidenziano la lesione al bicipite femorale
Arrivano brutte notizie per la Sampdoria sul fronte Alex Ferrari. Il difensore, che si è fermato settimana scorsa per un risentimento muscolare, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno dato l’esito che si temeva: lesione muscolare. Per la precisione, di primo grado al bicipite femorale destro.
La traduzione è semplice: almeno due settimane di stop. Alex salterà certamente le partite contro Juve Stabia (24 novembre) e Spezia (30 novembre) ed è in forte, fortissimo dubbio per la sfida successiva contro la Carrarese (domenica 7 dicembre). Potrebbe, quindi, rimanere fuori tre partite dopo le cinque saltate tra settembre e ottobre.
Sampdoria, Alex Ferrari out con Juve Stabia e Spezia. Con la Carrarese…
Sampdoria, nuovo infortunio per Alex Ferrari: c’è lesione. Ecco quante partite salterà
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, da De Luca a Valoti: l’asse con la Cremonese potrebbe essere rischioso. I minutaggi
Si tratta, infatti, del secondo stop stagionale per Ferrari che ai primi di settembre aveva riportato una lesione al soleo. Un anno già tormentato per il capitano che non riesce a trovare continuità di forma fisica ed è alle prese, già da qualche stagione, con infortuni che ne condizionano il rendimento.
Lo staff medico lo valuterà con attenzione anche perché, proprio per i precedenti, sui tempi di recupero occorre la massima cautela. Contro Juve Stabia e Spezia spazio, probabilmente, al trio composto da Alessandro Riccio, Dennis Hadzikadunic e Simone Giordano. Con anche Lorenzo Venuti in lizza per un posto sul centro-destra.
Stona, tuttavia, la comunicazione sugli infortuni, con la società che differenzia la diffusione di notizie. Alcuni lo sanno prima, altri dopo…



