L’onorevole Gaetano Amato in Parlamento ha sollevato la questione di tifosi della Juve Stabia in vista della sfida contro la Sampdoria…
La Sampdoria si sta preparando alla sfida del Luigi Ferraris di Genova contro la Juve Stabia, durante la sosta i blucerchiati hanno lavorato sui propri limiti per farsi trovare pronti. Adesso non ci resta che attendere il verdetto del campo per capire se i propositi dei genovesi troveranno conferma anche sul risultato finale al triplice fischio della sfida.
Nel frattempo il divieto di trasferta di tre mesi per i tifosi della Juve Stabia ha scatenato polemiche, tanto che è intervenuto un onorevole del Movimento 5 Stelle in difese dei tifosi delle vespe. Stiamo parlando di Gaetano Amato, il quale è intervenuto durante un’interrogazione parlamentare in merito a questa vicenda:
Presidente il tifo calcistico è qualcosa che va oltre lo sport, è il sentirsi vicini a una maglia, dei colori, identificarsi con la squadra della propria città. Vede Presidente, per un ordine del Ministro Piantedosi, i tifosi della Juve Stabia per tre mesi non potranno seguire la squadra in trasferta.
La richiesta del parlamentare
VIDEO – Verso Sampdoria-Juve Stabia, il divieto dei tifosi ospiti arriva in Parlamento: le parole di Gaetano Amato
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco quando sarà a disposizione Oliver Abildgaard: Foti e Gregucci però…
Tifosi seri, una tifoseria seria che abbiamo addirittura visto con foto sui giornali, mentre puliva lo stadio dove aveva consumato il panino assistendo alla partita. È solo per trenta delinquenti che una tifoseria intera sta pagando, e per questi tifosi, così come per ogni tifoso vero, per ognuno che è legato ai colori della propria squadra, questo sta diventando un fatto pesante.
Quindi noi vorremmo chiedere al Ministro Piantedosi di ritornare su questa decisione e di ridurre questi tre mesi che sono davvero tanti e permettere alla gente per bene, tifosi per bene, di poter far sentire anche fuori dalle mura casalinghe il proprio affetto ai propri beniamini. Grazie.
Non ci resta che attendere se ci saranno sviluppi in merito a questa vicenda. Certo un’eventuale revisione della squalifica creerebbe un precedente al quale poi tutte le altre tifoserie si appellerebbero. In ogni gruppo organizzato o non che sia ci sono quelli che si comportano bene e quelli che invece si comportano male. Se venisse ridotto il provvedimento nei confronti dei tifosi della Juve Stabia si scatenerebbe una caccia allo sconto di squalifica da parte di tutti.



