Giorgio Altare e Simone Romagnoli sono in scadenza con la Sampdoria: in vista del prossimo mercato, ecco tutti i possibili scenari
Nel mercato di gennaio la Sampdoria cercherà di acquistare almeno un difensore per rinforzare un reparto che, fin qui, ha preso ben 19 goal in 12 partite. Ci sono, però, da considerare, i possibili rientri di Giorgio Altare e Simone Romagnoli che, almeno fino al 30 giugno 2026, hanno un contratto con i blucerchiati e sono fuori lista.
I due centrali sono alle prese con i recuperi dai rispettivi infortuni: legamento crociato per Altare e tendine d’Achille ormai più di anno fa per Romagnoli. Il recupero di Altare sta procedendo bene e a gennaio può essere arruolabile, ma, comunque, i discorsi sul futuro andranno fatti.
Calciomercato Sampdoria, Altare rimane?

Simone Romagnoli – Saluto finale
Calciomercato Sampdoria, Giorgio Altare e Simone Romagnoli fuori lista e in scadenza. Gli scenari
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, trattativa bloccata per il rinnovo di Francesco Conti. La situazione
Il classe 1998 è arrivato nel gennaio del 2025 in prestito con obbligo di riscatto a 18 mesi in caso di promozione in Serie A dal Venezia. L’eventuale riscatto sarebbe da 1,2 milioni, ma può essere discusso con i lagunari.
Il discorso su Romagnoli è diverso Il classe 1990 non sembra rientrare nei progetti futuri della Sampdoria e non è da escludere che possa rimanere fuori dalla lista fino a fine stagione. Serve una soluzione, magari anche a gennaio, per provare a liberarsi di un ingaggio pesante.



