In vista del calciomercato, la Sampdoria monitora la situazione del contratto di Matteo Ricci: Federico Pastorello fa capire la direzione…
Sono tante le situazioni da monitorare in casa Sampdoria in vista di giugno. I blucerchiati si trovano con oltre metà squadra in scadenza, tra calciatori di proprietà in prestito e ognuno di loro meriterà valutazioni a parte. C’è chi ha più probabilità di rinnovare e chi, come Matteo Ricci, sembra destinato già all’addio dopo tre anni a Genova.
Il classe 1994, arrivato nel 2023 per volontà di Andrea Pirlo, ha vissuto alti e bassi, tra prestazioni altalenanti e diversi infortuni. Dopo essere rimasto un po’ ai margini con Massimo Donati, è entrato nella sfida con l’Entella facendo il suo esordio stagionale. Poi tre presenze prima dell’infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori contro il Venezia.
Calciomercato Sampdoria, le parole di Pastorello

Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)-Matteo Ricci
Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci verso l’addio? L’indizio dell’agente Federico Pastorello
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, solo in due hanno il contratto fino al 2028. E Andrei Coubis…
Il suo futuro sembra lontano dalla Sampdoria. Ha uno stipendio alto e, in questi due anni e mezzo, non ha avuto un rendimento, complici anche gli infortuni, che possano far pensare a un rinnovo. Anche il suo agente, Federico Pastorello, al Secolo XIX, ha dichiarato che, molto probabilmente, le strade del suo assistito e dei blucerchiati si separeranno a giugno:
Se rimarrà? Non credo, ma tutto è possibile.
Prima, però, c’è una salvezza da conquistare. E Ricci, a rischio anche per la Juve Stabia (24 novembre) vuole dare il suo contributo.



