La Sampdoria monitora la situazione in casa Cremonese per il prossimo calciomercato: ai margini anche Leonardo Sernicola e Mattia Valoti
Almeno sei acquisti. La Sampdoria dovrà fare un mercato importante a gennaio per cercare di uscire dalla situazione pessima di classifica in cui si trova al momento. Anche se, da qui all’inizio della sessione invernale, ci saranno sei partite. Sei partite in cui fare almeno otto punti per poi cercare di guadagnarsi la salvezza nel girone di ritorno.
Ma chi può arrivare? Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, c’è da tenere d’occhio l’asse con la Cremonese. Piace Manuel De Luca, ma non è l’unico. In grigiorosso c’è anche Leonardo Sernicola che ha chiuso con il direttore sportivo Giacchetta e che ha detto no al Cesena all’ultimo giorno del mercato estivo. Potrebbe giocare a sinistra a piede invertito,ma ma anche a destra.
Calciomercato Sampdoria, Valoti ancora a zero presenze quest’anno in Serie A
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Sernicola e Mattia Valoti occasioni per gennaio. Il punto
E poi c’è Mattia Valoti. Il suo nome è finito spesso tra i possibili obiettivi del mercato della Sampdoria, ma il trequartista e i blucerchiati si sono solo sfiorati. E’ stato reintegrato in rosa alla Cremonese, ma, finora, non ha mai giocato. A 32 anni potrebbe scendere nuovamente di categoria, come fatto l’anno scorso passando dal Monza proprio alla Cremonese.
Conosce molto bene la Serie Bkt e alla Sampdoria farebbe comodo un centrocampista con le sue qualità. Difetta un pochino di continuità, ma Andrea Mancini sta sondando le tante possibili occasioni per farsi trovare pronto.



