Sono ben 18 i giocatori della Sampdoria con il contratto in scadenza: in chiave calciomercato è una situazione da monitorare e le parole di Andrea Mancini…
La situazione della rosa della Sampdoria è decisamente da monitorare. Sono ben 18, infatti, i calciatori il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2026. Potenzialmente, quindi, l’anno prossimo i blucerchiati cambieranno oltre metà dei calciatori attualmente in rosa. Rosa che deve meritarsi la conferma per la prossima stagione.
Le parole di Andrea Mancini al Secolo XIX, in questo senso, sono chiare:
Da qui a giugno è lunga, ma con chi dimostrerà di meritarsi la Samp, sarò il primo a sedermi per parlare di un eventuale prolungamenti.
Scadono il 30 giugno i contratti di calciatori importanti come Lorenzo Venuti e Massimo Coda, ma anche di Leonardo Benedetti e Matteo Ricci. A cui bisogna aggiungere il terzo portiere Nicola Ravaglia, che difficilmente rimarrà, Simone Romagnoli e Giorgio Altare, per cui c’è ancora in ballo l’eventuale riscatto dal Venezia: sarebbe obbligo con la promozione, altrimenti bisognerà discutere con la società lagunare.
Calciomercato Sampdoria, tutti i giocatori in scadenza
Calciomercato Sampdoria, in 18 in scadenza di contratto a giugno. Andrea Mancini: rinnova chi lo merita
Antonin Barak e Luigi Cherubini sono in prestito secco, mentre Dennis Hadzikadunic, Marvin Cuni e Simone Pafundi hanno il diritto di riscatto (quest’utlimo con contro-riscatto in favore dell’Udinese). Poi ci sono i giocatori come Lorenzo Malagrida, Lorenzo Malagrida, Francesco Conti, Tommaso Casalino e Karim Diop, tutti in scadenza. Anche se gli ultimi due rientrano nei giovani più che nei giocatori che fanno parte della prima squadra.
A giugno, al momento, terminerà anche il contratto di Simone Giordano. Tecnicamente ci sarebbe anche Andrei Coubis, per cui, però, c’è l’obbligo di riscatto dal Milan e che ha firmato, quando ci sarà il riscatto, fino al 30 giugno 2029.



