Dopo tre giorni dall’ufficialità del suo arrivo, Mancini è già andato in panchina in Qatar con l’Al-Sadd, la leggenda della Sampdoria parte con un pareggio
Roberto Mancini comincia con un pareggio sua nuova avventura all’Al-Sadd. Domenica 16 novembre è stata la cornice per l’esordio del Mancio sulla panchina della squadra del Qatar, dove la leggenda della Sampdoria è appena approdata per sovvertire le sorti di uno dei club più importanti del Paese. Che ora vive un periodo di difficoltà.
In particolare l’ex ct di Italia e Arabia Saudita ha guidato i suoi uomini nella sesta partita di Qatar Stars League Cup, una sorta di Coppa nazionale che è organizzata come un girone all’italiana, in cui le prime 14 (su 20) accedono poi ai playoff. In questa classifica l’Al-Sadd era ultimo, a un punto su 5 gare disputate. La sesta è quella guidata da Mancini, che ha pareggiato 2-2 contro l’Al-Ahli Doha, recuperando la gara negli ultimi minuti. E ora, con questo pareggio, scavalca già un’avversaria, passando al penultimo posto.
Sampdoria, Roberto Mancini pareggia 2-2 alla prima con l’Al-Sadd. Ora altre due partite in 9 giorni
Sampdoria, Roberto Mancini subito in panchina in Qatar: prima partita con l’Al-Sadd. Ecco com’è andata
Mancini è stato ufficializzato nuovo tecnico della squadra qatariota giovedì 13 novembre e dopo pochi giorni ha subito dovuto sedersi in panchina per questa sfida. È naturale che non abbia molto tempo per imprimere i suoi dettami all’Al-Sadd. Avrà due anni e mezzo per farlo, ovvero la durata del contratto che ha firmato col club emiratino. Ma intanto è partito con un pareggio.
In questa Qatar Stars League Cup è penultimo in classifica, mentre nel campionato nazionale, la Stars League, l’Al-Sadd si ritrova al sesto posto. Per la Champions League asiatica, invece, Mancini partirà da terzultimo nel girone Ovest.
Di fronte al Mancio, comunque, ci saranno tanti impegni a stretto giro, in cui potrà cercare di rifarsi con poco tempo a disposizione per lavorare sui suoi concetti. Il 22 novembre sarà in campo per il campionato, contro l’Al-Sailiya, mentre tre giorni dopo tornerà a giocare la Champions League contro l’Al-Wahda.



