La Bosnia-Erzegovina di Hadzikadunic ha battuto la Romania e si giocherà la qualificazione ai Mondiali 2026 con l’Austria. Ma il difensore della Sampdoria non è sceso in campo
Chi si qualificherà direttamente ai Mondiali 2026 nel girone H? Il discorso è ancora aperto. Perché Austria e Bosnia-Erzegovina sono a distanza di appena due punti l’una dall’altra. E martedì 18 novembre andrà in scena lo scontro diretto tra le due squadre. E solo una passerà.
Nella serata di sabato 15 novembre all’Austria, che ha vinto 2-0 su Cipro, ha risposto la Bosnia-Erzegovina, che si è imposta per 3-1 sulla Romania, in una partita giocata con cuore e grinta. I romeni erano passati in vantaggio al minuto 17 con Daniel Birligea, ma nel secondo tempo Edin Dzeko ha pareggiato i conti.
Per la nazionale di Mircea Lucescu, poi, è stato espulso Denis Dragus, così da lasciare Sergej Barbarez e i suoi in superiorità numerica. Così prima Esmir Bajraktarevic e nel recupero Haris Tabakovic hanno firmato la rimonta. Che porta a 16 punti i bosniaci, mentre gli austriaci sono solo a 18.
Mondiali 2026, Bosnia-Erzegovina e Austria si giocano tutto martedì 18 novembre. Hadzikadunic ancora mai in campo nelle qualificazioni
Mondiali 2026, impresa Bosnia-Erzegovina: qualificazione ancora aperta, ma Dennis Hadzikadunic non gioca
LEGGI ANCHE Sampdoria, Salvatore Foti e Angelo Gregucci ancora senza mezza squadra: la lista degli indisponibili
Martedì 18 la Bosnia-Erzegovina proverà a vincere per qualificarsi al fotofinish ai Mondiali 2026, che sarebbe il secondo della sua storia a cui parteciperebbe, dopo quello in Brasile nel 2014. E chissà se questa partita così fondamentale la giocherà anche Dennis Hadzikadunic.
Nella vittoria importante sulla Romania non c’è stato spazio per il difensore centrale della Sampdoria. Che in queste qualificazioni ai Mondiali non è sceso in campo nemmeno una volta. Recentemente, da quando la Bosnia-Erzegovina è tornata a convocarlo, ha giocato solamente l’amichevole contro Malta il 12 ottobre, rimanendo in panchina tre giorni prima nella sfida a Cipro.
E la sua ultima presenza precedente con la Nazionale risale al 9 giugno 2024, ancora un’amichevole, in quel caso contro l’Italia. Il centrale blucerchiato spera di poter partecipare alla partita contro l’Austria, che potrebbe portarlo addirittura al primo Mondiale della carriera. Anche in caso di pareggio o sconfitta, però, la Bosnia-Erzegovina andrebbe ai playoff per avere un’altra chance di tornare a giocarsi il Campionato del Mondo.



