La Sampdoria ha un problema con i goal subiti: terz’ultima difesa del campionato, solo il Sudtirol ha ottenuto meno clean sheet
Tra i tanti problemi della Sampdoria in questa stagione, iniziata male e che vede la squadra all’ultimo posto in Serie Bkt, c’è senza dubbio quello della difesa. Né Massimo Donati prima né Salvatore Foti e Angelo Gregucci ora sono riusciti a porre un freno all’emoraggia dei goal subiti.
Nelle prime partite non aveva aiutato il breve avvicendamento tra Simone Ghidotti e Gaetan Coucke, con quest’ultimo che non si era dimostrato all’altezza. Ma non è tutto riconducibile alle due partite (Cesena e Monza) giocate dall’estremo difensore arrivato in estate. C’è di più.
Sampdoria, il dato sui goal subiti

Gaëtan Coucke
Sampdoria, problema in difesa: appena una partita senza goal subiti. Solo una squadra ha fatto peggio…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Salvatore Foti e Angelo Gregucci ancora senza mezza squadra: la lista degli indisponibili
La Sampdoria ha subito ben 19 goal, peggio hanno fatto solo Pescara (25) e Avellino (22), mentre il dato sui clean sheet (le porte inviolate) rende ancora più l’idea. In dodici partite, solo una volta la Sampdoria è riuscita a non subire goal: nello 0-0 contro il Catanzaro. Solo Empoli e Pescara hanno avuto questo score e solo il Sudtirol ha sempre preso almeno un goal (17 in totale).
C’è qualcosa, dunque, da sistemare. In difesa serve più compattezza e il nuovo ruolo di Simone Giordano potrebbe, in questo senso aiutare. Non aiuta, invece, lo stop di Alex Ferrari, per cui si teme uno stiramento.



