Dopo i primi accertamenti, sono previsti nuovi esami per Matteo Ricci, alle prese con un problema al polpaccio: per Sampdoria-Juve Stabia…
La situazione infortuni a centrocampo è complicata per la Sampdoria. I blucerchiati hanno perso Oliver Abildgaard per lungo tempo dopo la frattura alla spalla e, prima del Venezia, si è fermato anche Matteo Ricci. Il regista, che era a Veronello, non ha preso parte alla sfida dopo il problema al polpaccio accusato mercoledì 5 novembre.
I primi esami hanno fatto temere il peggio, con una lesione al soleo che avrebbe potuto tenerlo fuori per oltre due settimane. Secondo, però, quanto riporta Il Secolo XIX, filtrerebbero buone notizie in merito proprio alle condizioni del regista classe 1994.
Sampdoria, Matteo Ricci dalla panchina?

Matteo Ricci
Sampdoria, nuovi esami per Matteo Ricci: le ultime verso la Juve Stabia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola non è infortunato. Ecco cosa sta facendo
Ricci si sottoporrà a nuove visite al polpaccio nei prossimi giorni e, rispetto alle prime sensazioni, filtrtrebbe più ottimismo proprio in vista della Juve Stabia. Immaginarlo titolare – si legge – è troppo rischioso, ma attenzione a una sua possibile convocazione, considerato che il primo infortunio è del 5 novembre e la partita si giocherà il 24 novembre, 19 giorni dopo.
Tutto dipenderà dai prossimi esami. C’è cauto ottimismo, ma il polpaccio è un miscolo sempre delicato e che prevede la massima cautela. Anche perché Ricci, tornato al centro con Foti e Gregucci, può essere una pedina importante per la Sampdoria in questa stagione.



