La Nazionale Under 21 parte per la Polonia, l’Azzurro della Sampdoria Cherubini prende la numero 10 anche nell’Italia e si candida a giocare dall’inizio
Luigi Cherubini è il numero 10 della Sampdoria. E in questa sosta per le Nazionali lo sarà anche dell’Italia Under 21. Gli Azzurri hanno concluso i giorni di allenamento al centro sportivo di Tirrenia e sono in partenza per andare a Stettino, dove affronteranno la Polonia per le qualificazioni agli Europei di categoria.
E sono stati resi noti i numeri di maglia dei calciatori che rappresenteranno l’Italia sotto la guida del ct Silvio Baldini. Cherubini stavolta vestirà la 10, dopo che in realtà aveva indossato la numero 7 nella sosta precedente, dove era sceso in campo titolare in entrambe le sfide. Altro indizio del fatto che il giovane 2004 della Sampdoria potrebbe partire dall’inizio contro i polacchi.
Italia Under 21, Cherubini in Polonia vestirà la 10 come alla Sampdoria. E può partire titolare

Sampdoria, Luigi Cherubini numero 10 anche in Nazionale. Titolare con l’Italia Under 21? Le ultime
Con le assenze di Simone Pafundi e di Jeff Ekhator, tornato al Genoa dopo i primi giorni di ritiro per un problema fisico, aumentano di molto le possibilità che Cherubini parta titolare con l’Italia Under 21. Si fa avanti l’ipotesi di una conferma del tridente già usato da Baldini con il blucerchiato a destra, Francesco Camarda centrale e Luca Koleosho a sinistra.
La maglia numero 10 sembra essere un indizio ulteriore dell’importanza tecnica del calciatore della Sampdoria in questa Nazionale. Cherubini, dunque, probabilmente giocherà dall’inizio nonostante i problemi fisici con cui aveva raggiunto il ritiro degli Azzurrini dopo la partita di Venezia. Baldini ha rispedito a casa Cher Ndour ed Ekhator, ma non il giovane esterno blucerchiato. Che quindi non dovrebbe avere guai seri.



