Arrivano altri fondi dal Comune di Genova per la palestra polifunzionale nell’ambito del progetto Cittadella dello Sport alla Sciorba
Nuovi fondi per dare impulso al progetto della Cittadella dello Sport alla Sciorba. Un progetto a cui la sindaca Silvia Salis, che si è tenuta la delega allo Sport, tiene molto e che viene portato avanti con un investimento anche da parte del Comune di Genova.
Oltre ai 7 milioni di euro arrivati dal Pnrr, infatti, Palazzo Tursi ha messo a disposizione altri 800mila euro, secondo quanto rivelato dal Secolo XIX. Questi finanziamenti serviranno per la costruzione della nuova palestra adatta a ospitare eventi di più discipline, per la quale i lavori sono già iniziati e in corso.
I fondi del Comune, arrivati grazie a un muto col credito sportivo, serviranno a coprire i costi del palazzetto che completerà la Cittadella dello Sport. Con gli interni che potranno ospitare partite di basket, pallavolo e calcio a 5. Con una tribuna che potrà contenere circa 200 spettatori. I lavori dovranno essere conclusi entro il giugno 2026, come da tempistiche fissate dal Pnrr.
Genova, 800mila euro dal Comune per la palestra della Sciorba. Sul tavolo anche i progetti di ostello e centro medico-sportivo, che sono fermi

Genova, nuovi fondi dal Comune per la Sciorba: come cambierà il centro sportivo
LEGGI ANCHE Nuovo Luigi Ferraris, Sampdoria e Genoa chiedono soldi pubblici per rifare lo stadio. La cifra
I gestori dell’area sportiva ringraziano il Comune di Genova ma rilanciano, sulle pagine del quotidiano genovese, dicendo di essere in attesa di sviluppi per le altre due parti dei progetti della Cittadella dello Sport. Uno è l’ostello, che dovrebbe contenere dai 30 ai 50 alloggi per gli atleti, che potrebbero usarli in occasione di eventi distribuiti su più giorni, soprattutto se venissero da lontano. La struttura dovrebbe essere a L e il costo si aggirerebbe su altri 8 milioni e si deve ragionare con la giunta Salis su come ottenerli con nuovi bandi.
L’altro progetto ancora in stallo per la Cittadella dello Sport alla Sciorba è il centro medico-sportivo. Per dare un servizio completo agli atleti. E si potrebbe fare qualche parcheggio in più, concludono i gestori dell’area.



