Nel doppio allenamento della Sampdoria di mercoledì 12 novembre Coda e Riccio hanno svolto un programma differenziato di gestione
Dosare le forze. La Sampdoria, in questa sosta per le Nazionali, ha bisogno anche di questo. La pausa dal campionato, che riprenderò solamente il 24 novembre a Genova contro la Juve Stabia, consente di fare una gestione più oculata dei carichi di lavoro e delle condizioni di alcuni giocatori che non sono al 100%.
In questi giorni i blucerchiati lo stanno facendo e lo faranno con Massimo Coda. Il numero 9, nell’ultimo mese, ha giocato 6 partite, saltando solo 3 minuti in quella contro il Pescara. E adesso la Sampdoria sta sfruttando questi giorni per non forzarlo più di tanto. Anche nella doppia seduta programmata per mercoledì 12 novembre il bomber più prolifico della storia della Serie Bkt ha svolto solo un percorso differenziato di gestione, che verosimilmente porterà avanti per tutta la settimana, per arrivare il più pronto possibile ai prossimi appuntamenti. Non si tratterebbe dunque di un problema serio.
Sampdoria, lavori di gestione per Coda e Riccio. Per il difensore solo una botta

Sampdoria, differenziato per Massimo Coda e Alessandro Riccio. Le condizioni
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, finisce il caso Valerio Verre: trovato l’accordo col Palermo
Come Coda, anche Alessandro Riccio ha lavorato a un programma differenziato di gestione. Il difensore classe 2002 è reduce infatti da una botta subita nella ripresa degli allenamenti di martedì 11 novembre, che però non sembra aver avuto un esito serio. Il difensore sta semplicemente gestendo i carichi di lavoro per tornare a disposizione il prima possibile, approfittando anche lui della sosta che consente di non dover accelerare più di tanto.



