La Sampdoria si guarda già intorno per il calciomercato di gennaio, serve un attaccante e il profilo giusto può essere Marco Nasti
La Sampdoria ha bisogno di rinforzi in attacco. La necessità c’era anche a inizio campionato, visto che le uniche due punte sono Massimo Coda e Marvin Cuni, con l’albanese che però ha dimostrato di non essere particolarmente prolifico. L’attacco era incompleto e, ora che l’attaccante ex Rubin Kazan si è infortunato, forse la lacuna diventa più lampante, con il solo numero 9 a dover tenere botta nel ruolo di prima punta.
Nel calciomercato di gennaio i blucerchiati dovranno intervenire anche nel reparto offensivo. E sono già filtrati alcuni nomi che potrebbero piacere agli uomini trattativa. Uno di questi è Marco Nasti, 22enne che sta trovando pochissimo spazio all’Empoli.
A causa di alcuni problemi fisici che ha avuto (e di una squalifica di 3 giornate a inizio stagione), l’attaccante scuola Milan ha giocato solamente una partita, segnando peraltro una rete, contro il Südtirol. È tornato però in panchina nell’ultima sfida al Catanzaro e da ora potrebbe rispondere di nuovo presente. Davanti a lui, però, una folta concorrenza, dovuta anche all’esplosione del giovanissimo ucraino Bogdan Popov, che ha ridotto ancora di più lo spazio per Nasti.
Calciomercato Sampdoria, Marco Nasti colpo in attacco? È 2003 e sarebbe nella lista Under 23 con posti illimitati
Calciomercato Sampdoria, il colpo in attacco a gennaio può essere Marco Nasti. Ecco perché
LEGGI ANCHE Lutto in casa Sampdoria, si è spento a 69 anni Salvatore Garritano
Così a gennaio il giocatore potrebbe cambiare aria dopo soli sei mesi in Toscana. E la Sampdoria potrebbe approfittarne, cercando di prenderlo in prestito. Anche perché Nasti è un 2003, quindi avrebbe dalla sua un fattore non importante come l’età. In questo momento la lista Over dei blucerchiati è piena, ma lui sarebbe Under 23, per cui potrebbe arrivare a prescindere da una partenza.
Nasti, anche se è giovane e sta giocando poco, ha pur sempre dalla sua 87 presenze in Serie B (con 13 goal segnati) e due stagioni da protagonista con Bari e Cremonese. I grigiorossi sono la squadra con cui la Sampdoria dovrebbe trattare: l’Empoli lo ha preso in prestito (con diritto di riscatto a 7 milioni) proprio dalla squadra lombarda e, per avere il 2003, bisognerebbe interrompere il prestito coi toscani e ritrattare con il club allenato da Davide Nicola. A cui da Genova potrebbero bussare anche per Manuel De Luca…



