La Juve Stabia è la squadra di Serie Bkt con più giocatori convocati in Nazionale: in 5 sono partiti con le giovanili dell’Italia
In questo giro di sosta per le Nazionali, sono stati ben 49 i giocatori delle squadre di Serie Bkt convocati con le proprie selezioni. La Sampdoria ha visto partire Dennis Hadzikadunic con la Bosnia e Luigi Cherubini con l’Under 21 di Silvio Baldini. La Juve Stabia, invece, prossimo avversario proprio dei blucerchiati, ha perso 6 giocatori.
La società campana è la squadra con più convocati, davanti a Catanzaro, Frosinone, Monza e Spezia (5). A quota 4 il Venezia, ma tutti con le Nazionali maggiori: Haps (Suriname), Korac (Lussemburgo), Yeboah (Ecuador) e Bjarkason (Islanda).
Serie Bkt, il record della Juve Stabia
Serie Bkt, nessuna come la Juve Stabia: 6 convocati in Nazionale, 5 con l’Italia. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda è da gestire: problema al polpaccio
La Juve Stabia ha ben quattro giocatori convocati con l’Under 20 italiana: Stabile, Reale, Mannini e De Pieri. Alessio Cacciamani, invece, è stato chiamato da Alberto Bollini, commissario tecnico dell’Under 19 per le due sfide contro Moldavia e Bosnia Erzegovina valide per le qualificazioni agli Europei.
Burnete, invece, è stato chiamato dalla Romania Under 21. La società campana ha, quindi, giovani di valore, anche se non di proprietà, come De Pieri (Inter) e Cacciamani (Torino). Talenti azzurri a cui la Sampdoria, nel prossimo turno, deve fare attenzione.



