La Sampdoria deve rivoluzionare la squadra nel mercato invernale: come scrive Tuttosport, però, gennaio è ancora lontano…
E’ tempo di confronti in casa Sampdoria. La classifica dice che i blucerchiati sono ultimi in classifica con sette punti e occorre una svolta al più presto. Già a partire dalla sfida contro la Juve Stabia del 24 novembre, che Salvatore Foti e Angelo Gregucci prepareranno durante la sosta delle Nazionali.
C’è stato un lungo confronto a Bogliasco, prima dell’allenamento, con i calciatori. Serve un cambio di atteggiamento, ma non solo. La Sampdoria, come scrive Tuttosport, è da ribaltare: a livello di motivazioni e a livello di calciomercato. Anche se gennaio è ancora lontano e, nel prossimo mese e mezzo, si dovranno macinare punti.
Sampdoria, Foti deve rivitalizzare la squadra prima del mercato…

Nicola Pozzi (collaboratore tecnico Sampdoria)-Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)-Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)
Sampdoria, Tuttosport: serve una rivoluzione sul mercato, ma gennaio è ancora lontano…
LEGGI ANCHE Gazzetta, Sampdoria verso il baratro: l’unica speranza è il calciomercato
A livello di rinforzi serve almeno un giocatore per reparto: un difensore, un centrocampista e un attaccante e forse anche qualcosa in più. Prima, però, c’è la Juve Stabia e una squadra da rivitalizzare:
La gara con la Juve Stabia del 24 novembre diventa il nuovo bivio, l’ennesimo, da non fallire per i blucerchiati. Ma ormai è da anni che l’ambiente Samp guarda alla prossima partita come quella del riscatto, speranza quasi sempre disillusa.
Bisogna anche recuperare alcuni giocatori come Antonin Barak, che, finora, ha molto deluso:
Rivitalizzare Barak, trovare il giusto equilibrio tra fase difensiva e offensiva (oggi le uniche certezze sembrano Cherubini e soprattutto Coda), provare nuove soluzioni per tenere botta da qui al mercato di gennaio: sono questi i primi veri obiettivi di Foti. Una strada in salita per i blucerchiati che però hanno ancora tempo per rimediare.



