A gennaio la Sampdoria dovrà rivoluzionare la rosa con il calciomercato: quale sarà il budget per Andrea Mancini e Jesper Fredberg?
La Serie C è molto più di uno spauracchio in casa Sampdoria. Al momento, con l’ultimo posto dopo 12 partite, è uno scenario molto concreto per i blucerchiati, che a gennaio dovranno intervenire per migliorare una rosa che non si sta dimostrando all’altezza della Serie Bkt.
Andrea Mancini e Jesper Fredberg lo sanno e hanno già individuato le aree in cui intervenire. Servono almeno cinque innesti: un portiere, un difensore, un centrocampista e uno o due attaccanti. Più, come scrive Il Secolo XIX, eventualmente un quinto di centrocampo con caratteristiche più offensive. Per fare mercato, però, serve un budget e serve chiarezza sul modo di operare.
Calciomercato Sampdoria, i punti da chiarire per Mancini e Fredberg
Calciomercato Sampdoria, quanto budget avranno Andrea Mancini e Jesper Fredberg?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si cambia anche in mezzo al campo: i due nomi che piacciono a Fredberg e Mancini
Sono due gli aspetti da chiarire. In primis capire quanto Nathan Walker, plenipotenziario del club, metterà a disposizione del direttore sportivo e del CEO Area Sport per rinforzare la rosa per conto di Joseph Tey. Si può investire (in estate sono stati spesi 400.000 euro per Victor Narro e Andrei Coubis) o si dovrà operare solo in prestito?
Il secondo tema da affrontare è sulle regole da seguire. Prevarranno gli algoritmi, che hanno portato Jordan Ferri, Gaetan Coucke, Narro, Marvin Cuni, che hanno fatto male, oppure lo scouting, da cui sono arrivati Liam Henderson, Simone Pafundi, Oliver Abildgaard?
Tutti temi che si affronteranno in questi giorni, perché non c’è tempo da perdere. Serviranno, subito, ai primi di gennaio, i primi innesti.



