Canada, partita incredibile con la neve che è scesa fitta per tutta la durata della finale di campionato e che ha fatto storia…
Finale di campionato sotto la neve e succede di tutto. In Canada, sotto una nevicata omerica, è andata in scena la gara tra l’Atletico Ottawa e il Cavalry Football Club vinta dai primi per due reti ad una. Il risultato, però, è passato in secondo piano, perchè è stata la neve la vera protagonista. Un campo che non era più verde ma completamente bianco, la neve spazzata via con dei soffioni, e poi la partita. Epica.
Una rete in rovesciata, vale la vittoria dell’Atletico Ottawa che ha rimontato e vinto sugli avversari ai supplementari, leggenda su leggenda nel paese delle giubbe rosse. Nel paese in cui l’hockey su ghiaccio è lo sport nazionale, il richiamo è stato davvero forte perchè è sembrato più quel genere di sport che l’ultimo atto della CPL (Canadian Premier League)
Canada, finale incredibile sotto la neve
Canada, partita sotto la neve. Succede di tutto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Salvatore Foti: nessuno oggi è da Sampdoria…
Ad aggiungere epica ad epica, con una temperatura di -6 gradi, la neve che scendeva a rotta di collo, anche il portiere della formazione di casa ha dovuto spalare, si avete capito bene spalare, la neve nella sua area di rigore. In tutto questo l’eroe è stato David Rodriguez attaccante dell’Atletico Ottawa e autore della doppietta decisiva con quella rovesciata da film



