Problemi al quadricipite per Pafundi, il fantasista della Sampdoria farà gli esami nelle prossime ore ma Foti non si dice fiducioso sull’esito
Simone Pafundi ha dovuto rimandare il suo ritorno in campo. Al “Penzo” di Venezia c’era, ma non faceva parte della lista dei convocati. Nel ritiro di Veronello ha infatti sentito pizzicare al quadricipite, proprio mentre era praticamente uscito dalla convalescenza per la lesione al retto femorale, che gli ha fatto saltare le quattro partite precedenti a quella persa 3-1 nella Laguna veneziana.
Insomma, il classe 2006 della Sampdoria si è dovuto fermare di nuovo e ancora non si sa per quanto. Non è sembrato fiducioso Salvatore Foti nel post partita di Venezia, quando ha parlato dei giocatori infortunati che lo costringono a cambiare piani di volta in volta, anche a pochi giorni dagli incontri. E in merito a Pafundi non ha pronunciato parole incoraggianti:
Pedrola doveva essere disponibile un quarto d’ora. Dopo tre secondi si è rifatto male. Ma la colpa è sempre dell’allenatore. Non lo so se lo recupero Pafundi. La formazione si fa in base agli allenamenti. Ricci tre giorni fa doveva essere un titolare. Giorno dopo giorno ci sono sorprese che ti portano a ripensare all’undici migliore da schierare
Sampdoria, infortunio Pafundi: esami lunedì per il quadricipite
Sampdoria, infortunio Simone Pafundi: programmati gli esami. Il pessimismo di Foti
LEGGI ANCHE Venezia-Sampdoria, i tifosi contestano la squadra fuori dal “Penzo”. La ricostruzione
Non si è capito se Foti fosse ironico, se abbia esagerato nel pessimismo. Ma quel che è certo è che Pafundi è fuori da quasi un mese. E si capirà se e quanto starà ancora fuori da lunedì 10 novembre. Quando il diciannovenne scuola Udinese si sottoporrà a esami strumentali per capire l’entità di questo “pizzicare” al muscolo della coscia.
Già questa settimana non può rispondere presente alla chiamata della Nazionale Under 21, che infatti non l’ha convocato, a differenza delle soste precedenti. Si capirà poi se potrà rientrare a disposizione per la Juve Stabia. Oppure se i timori di Foti saranno fondati.



