La Sampdoria ha lacune nella rosa, calciomercato estivo insufficiente e quello di gennaio diventa decisivo: Fredberg e Mancini chiamati a intervenire
La Sampdoria che ha perso a Venezia ha rivelato di avere tante mancanze. In primis caratteriali, ma anche nella qualità tecnica generale della squadra. Nonché nella sua struttura, in come è stata costruita. Al “Penzo” sono emersi i limiti dei blucerchiati e gli errori che sono stati commessi in estate, con pochissimi cambi in difesa o in attacco per esempio, al di là del fatto che mancavano Simone Pafundi ed Estanis Pedrola.
In più alcuni calciatori non stanno rendendo quanto ci si aspettava, come Jordan Ferri o Antonin Barak. O Victor Narro, praticamente mai impiegato da Salvatore Foti o Angeli Gregucci. E allora, scrive il Secolo XIX, non resta che cercare di limitare i danni, di andare avanti cercando di tirare fuori il meglio da questa rosa fino a gennaio. Quando una nuova finestra di trasferimenti può portare miglioramenti e aggiustare la squadra. A patto di intervenire in modo deciso.
Crisi Sampdoria, speranze riposte nel calciomercato di gennaio: servono investimenti per far operare Fredberg e Mancini

Crisi Sampdoria, il Secolo XIX: il calciomercato di gennaio unica speranza. Jesper Fredberg e Andrea Mancini devono rimediare
LEGGI ANCHE Sampdoria, la quota salvezza per ora è impossibile da raggiungere. Il dato
Jesper Fredberg e Andrea Mancini sono chiamati a preparare già ora una sessione di trattative che servirà per portare alla Sampdoria rinforzi importanti praticamente in ogni reparto. Servirà operare con decisione, predisporre già ora dei dialoghi.
E poi, assolutamente, ci sarà bisogno di disponibilità economica da parte della proprietà, per poter rinforzare la squadra. Così da mettere a disposizione di chi ci sarà in panchina un gruppo di calciatori con cui cominciare tutt’altro campionato rispetto a quello condotto fin qui. Un campionato in cui la Sampdoria ha dimostrato di avere mancanze individuali e anche caratteriali, rivivendo per ora quell’incubo dell’anno scorso.



