Formazione ufficiale Venezia-Sampdoria, Foti e Gregucci non scelgono Ferri al posto di Ricci, in attacco Cherubini e Coda
La Sampdoria è pronta a scendere in campo al “Pier Luigi Penzo”. Lo fa contro il Venezia, una delle squadre più attrezzate del campionato. Ma i blucerchiati devono cercare di reagire dopo la sconfitta casalinga contro il Mantova, dopo la quale Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno cambiato qualcosa nell’undici iniziale.
Se sono confermati il 3-5-2 e il portiere che resta Simone Ghidotti, in difesa c’è il ritorno di Alex Ferrari, che si posiziona in mezzo alla linea con accanto i braccetti Dennis Hadzikadunic a destra e Simone Giordano a sinistra. Ad andare in panchina rispetto a Sampdoria-Mantova è Alessandro Pio Riccio. Ma è il centrocampo il reparto dove si cambia di più.
Formazione ufficiale Venezia-Sampdoria: tornano Depaoli e Ferrari titolari. In attacco Cherubini-Coda

FORMAZIONE UFFICIALE Venezia-Sampdoria:sorpresa in regia, cambio in attacco. Le scelte di Foti e Gregucci in attacco
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, partita pazza a Bogliasco: Ciccio Pedone riacciuffa il Südtirol. Il risultato
Ci sono infatti 3 variazioni di interpreti nella linea a 5 in mezzo al campo. Foti e Gregucci confermano Nikolas Ioannou sulla sinistra, poi in mezzo pesa l’assenza del regista Matteo Ricci, fermato da un problema al polpaccio. Al suo posto mantiene la titolarità Antonin Barak, che sembrava poter essere escluso dopo la partita col Mantova a vantaggio di Jordan Ferri, che invece resta in panchina. Il ceco agirà da mezzala destra, Liam Henderson al centro e a sinistra Leonardo Benedetti.
Largo a destra ritorna Fabio Depaoli, che si riprende il posto occupato da Luigi Cherubini. Il numero 10 blucerchiato, però, non esce dai titolari: andrà a fare la seconda punta, accanto a Massimo Coda. È Marvin Cuni, dunque, a tornare in panchina.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Hadzikadunic, Ferrari, Giordano; Depaoli, Henderson, Barak, Benedetti, Ioannou; Cherubini, Coda. All: Gregucci. A disposizione: Coucke, Krastev, Coubis, Riccio, Venuti, Vulikic, Bellemo, Casalino, Conti, Ferri, Cuni, Narro.



