La Sampdoria deve fare attenzione al ruolino di marcia del Venezia al Penzo: quattro vittorie su cinque, una sola sconfitta
Venezia-Sampdoria è la partita di chi, per ragioni diverse, non può più sbagliare. I lagunari, partiti per essere promossi direttamente in Serie A, sono già a 8 punti dal Modena capolista, mentre i blucerchiati, al momento, sono ultimi in classifica con appena 7 punti ottenuti in 11 partite. Chi perde rischia il crollo.
E la Sampdoria deve fare molta attenzione, perché, se è vero che il Venezia non vive un periodo brillante e arriva dalla sconfitta con il Catanzaro, tra le mura amica è quasi imbattibile. Dei 16 punti finora raccolti, ben 12 sono arrivati proprio al Penzo, dove andrà in scena, alle 19:30, la sfida tra le due squadre.
I risultati del Venezia al Penzo
Sampdoria, il Venezia al Penzo fa paura: 4 vittorie su 5. Tutti i numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, niente taglio dei costi per il ritiro di Veronello: ecco quanto ha speso Joseph Tey
In 5 partite in casa, il Venezia ha vinto ben quattro volte. La squadra allenata da Giovanni Stroppa ha perso solo contro il Cesena lo scorso 20 settembre per 2-1. Ha iniziato il 16 agosto battendo 4-0 il Mantova, poi, nella partita successiva, 2-1 il Bari. Vittorie, poi, anche il 27 settembre per 2-0 con lo Spezia e il 4 ottobre per 3-0 con il Frosinone.
Nel complesso, quindi, ha segnato 12 goal, subendone solo tre. Dati importanti, dati a cui la Sampdoria deve fare attenzione, anche perché la vittoria in trasferta – in regulas season – manca dall’anno scorso. Dalla partita contro il Cesena (3-5) dello scorso 20 ottobre 2024.



