Nikolas Ioannou escluso ancora dalle convocazioni di Cipro, l’esterno mancino della Sampdoria resta a Genova nella sosta. Un anno fa la sua ultima presenza in Nazionale
Nikolas Ioannou è ora in ritiro con la Sampdoria a Veronello. E sarà a Venezia per la partita contro la squadra di Giovanni Stroppa. Ma poi, durante la sosta per le Nazionali che seguirà la sfida, a differenza di alcuni suoi compagni farà ritorno a Genova.
Anche per la pausa di novembre, infatti, Cipro ha deciso di non convocarlo in vista delle sfide contro l’Austria (Qualificazioni ai Mondiali) e all’Estonia (amichevole) programmate rispettivamente 15 e 18 del mese. Una scelta che, in verità, è in continuità con quelle prese dal ct Apostolos Mantzios nell’arco di tutta questa stagione, in cui Ioannou non ha mai ricevuto una chiamata dalla sua Nazionale. Di cui è stato fin qui un veterano, visto che ha giocato 51 partite ufficiali con Cipro.
Sampdoria, Mantzios non convoca ancora Ioannou: l’ultima presenza con Cipro un anno fa (e un diverso ct)
Sampdoria, Cipro lascia ancora a casa Nikolas Ioannou. Non torna in Nazionale da…
LEGGI ANCHE Tessera speciale per il Sampdoria Club Luca Vialli e Bobby Gol
Il cipriota della Sampdoria manca dalla Selezione del suo Paese da praticamente un anno. L’ultima sua presenza risale al 15 novembre del 2024, una vittoria per 2-1 contro la Lituania in Nations League, poi più nessuna chiamata. Nel frattempo è cambiato anche il ct, con Mantzios che ha preso il posto di Sofronios Avgousti, e Ioannou potrebbe essere finito indietro nelle gerarchie dell’allenatore. E questo influisce senz’altro sulla decisione, oltre alle prestazioni dell’ex Como, in difficoltà ma come tutta la squadra.
Da un anno dunque il classe 1995 della Sampdoria non viene convocato da Cipro e, a differenza di Luigi Cherubini e Dennis Hadzikadunic, rimarrà a Bogliasco agli ordini di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Per lavorare concentrato solo sui blucerchiati e sulla partita contro la Juve Stabia di lunedì 24 novembre.



