La Sampdoria ritrova Filip Stankovic contro il Venezia: cinque clean sheet in 11 partite finora in laguna per l’ex blucerchiato
Filip Stankovic torna da avversario della Sampdoria. Il portiere lanciato da Andrea Pirlo nella stagione 2023/24, in cui giocò ben 38 partite, sarà il titolare nel Venezia nella prossima sfida di Serie Bkt, in programma sabato 8 novembre al Penzo.
Un avversario speciale per i blucerchiati, ma anche uno dei portieri migliori della Serie B. Giovanni Stroppa gli ha dato fiducia, schierandolo titolare in 11 partite su 11 e lui la sta ripagando alla grande: ben cinque clean sheet in 11 partite, al pari di Modena, Monza, Froinone e Palermo. Segno che le sue doti, che avevano stregato Andrea Mancini, non sono in discussione.
La Sampdoria ritrova Filip Stankovic

Filip Stankovic
Ex Sampdoria, Filip Stankovic decisivo anche a Venezia: da quando è andato via i portieri sono un problema..
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, Alex Ferrari sarà al centro della difesa: ecco insieme a chi
La Sampdoria, nel 2024, non esercità il riscatto dall’Inter, che aveva anche un diritto di contro-riscatto, e Stankovic passò al Venezia. Da allora nella porta dei blucerchiati si sono avvicendati tanti, troppi portieri. Da Simone Ghidotti, l’attuale titolare, a Paolo Vismara. Passando poi per Marco Silvestri, Samuele Perisan e, infine, Alessio Cragno.
Tanti numeri uno – senza contare chi è passato senza giocare come Niccolò Chiorra – ma la certezza che è arrivata solo quest’anno. E non senza qualche difficoltà, dato che Gaetan Coucke ha fatto due partite da titolare, prima di capire che era meglio Ghidotti.



