Matteo Ricci si è allenato in gruppo, ma la botta al polpaccio subita in allenamento lo tiene in dubbio per Venezia-Sampdoria
Crescono i dubbi sull’impiego di Matteo Ricci per Venezia-Sampdoria. Il centrocampista classe 1994 mercoledì 5 novembre, in occasione dell’ultimo allenamento a Bogliasco prima della partenza per il ritiro di Veronello, ha preso un duro colpo al polpaccio e ha interrotto in anticipo l’allenamento.
Una decisione precauzionale, ma che ha acceso un campanello d’allarme. Ricci, che nel primo giorno di ritiro ha regolarmente svolto l’allenamento con i compagni, è tenuto comunque sotto osservazione da Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Anche perché il polpaccio è un muscolo molto delicato: serve, dunque, la massima cautela per evitare ulteriori problemi.
Venezia-Sampdoria, chi al posto di Ricci?

Matteo Ricci
Sampdoria, Matteo Ricci in dubbio per il Venezia: consulto medico a Bogliasco? Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, primo allenamento a Veronello per Foti e Gregucci: un calciatore a parte. Il report
Il Secolo XIX svela, inoltre, un retroscena su quanto accaduto mercoledì. Alle 13:30 il calciatore è uscito dal centro sportivo con indosso ancora la tuta d’allenamento, per poi tornare al Mugnaini intorno alle 14:20 e partecipare all’incontro con l’arbitro Ghersini.
L’ipotesi sollevata dal quotidiano è che, in quell’ora, Ricci possa aver avuto un consulto medico prima di partire per il ritiro. Rimane una situazione da monitorare, con l’allenamento di oggi (venerdì 7 ottobre, ndr), alla vigilia di Venezia-Sampdoria che potrà servire a Salvatore Foti per sciogliere gli ultimi dubbi. In alternativa, Jordan Ferri potrebbe essere in vantaggio su Alessandro Bellemo per il posto da regista nel 3-5-2.



