I tre fratelli Esposito hanno deciso di prendersi la Voluntas Brescia formazione che ha formato anche l’ex attaccante della Sampdoria…
I fratelli Esposito, Francesco, Sebastiano e Salvatore sono passati dall’essere calciatori di grande livello e con il futuro da mordere e da fare proprio, non dimenticano le squadre, anzi, la squadra che gli ha visti muovere i primi passi. Erano tre ragazzini che rincorrevano un sogno, correndo dietro ad un pallone, immaginando una carriera tra i grandi, sogno che si è realizzato per tutti i fratelli.
La società che ha visto muovere i primi passi ai tre fratelli Esposito – Sebastiano poi bomber anche della Sampdoria, ndr – è la Voluntas Brescia, gli Esposito dopo anni a formarsi nella società hanno deciso di ridare qualcosa indietro e di far crescere la realtà che li ha visti nascere e crescere.
Sampdoria, i fratelli Esposito si prendono la loro squadra…
Ex Sampdoria, i fratelli Esposito si prendono la Voluntas Brescia. La storia
LEGGI ANCHE Serie Bkt, la situazione della Juve Stabia è complicata. Ecco cosa dicono gli amministratori giudiziari
Per ridare indietro qualcosa alla società che ha visto i tre fratelli muovere i primi passi nel mondo del calcio, hanno deciso di acquistate il 100% del club bresciano. Una scelta forte e ricca di gratitudine verso la società che gli ha formati e li ha fatti diventare quelli che sono adesso.
Un nuovo capitolo per la Voluntas Brescia: la famiglia Esposito acquisisce il 100% del club
Brescia, 6 novembre 2025 – Oggi è una giornata che profuma di casa, di ricordi e di futuro. La famiglia Esposito ha ufficialmente acquisito il 100% delle quote della VOLUNTAS Brescia, completando un percorso iniziato diversi anni fa per valorizzare le origini calcistiche dei tre fratelli, che hanno coltivato il loro talento proprio nella scuola calcio bresciana.
Per la famiglia Esposito la Voluntas ha sempre rappresentato una casa oltre che il luogo dove tutto è iniziato, il punto di partenza di un cammino sportivo e umano che oggi si arricchisce di un nuovo capitolo. La famiglia Esposito vuole impegnarsi a tenere alti questi valori e questa tradizione: di continuare su questo percorso, cercando anche di far crescere ulteriormente questa realtà, garantendo ai genitori dei tesserati servizi e strutture adeguate per la crescita dei propri figli, nel rispetto dei valori che da sempre contraddistinguono questa società.
Con questa acquisizione, la Voluntas Brescia, storica realtà del territorio e punto di riferimento per il calcio giovanile, rafforza la propria identità e guarda al futuro con grande entusiasmo. Oggi si chiude un cerchio ma nello stesso istante se ne apre uno nuovo fatto di sogni, responsabilità e di una promessa: continuare a crescere insieme.
Seguiranno aggiornamenti nella conferenza stampa di Lunedì 10 Novembre alle ore 17:30 presso Ag Generali Brescia Castello (Via Pusterla, 45, Brescia, 25128, Bs).



