Prima seduta a Veronello per la Sampdoria, Foti e Gregucci lavorano su tattica e palle inattive, solo Narro a parte. Depaoli e Pafundi pienamente in gruppo
La Sampdoria al lavoro a Veronello. È andato in scena nella mattinata di giovedì 6 novembre il primo dei due allenamenti che i blucerchiati sosterranno nel centro sportivo-resort nelle vicinanze di Verona, in vista della sfida col Venezia di sabato 8 novembre alle 19:30. Una seduta incentrata principalmente su attivazione atletica con torelli tecnici a completamento del riscaldamento, esercitazioni tecnico-tattiche in fase di non possesso e sviluppo delle palle inattive a chiudere la sessione.
Le buone notizie per Salvatore Foti e Angelo Gregucci rimangono quelle dei recuperi di Fabio Depaoli e Simone Pafundi, che erano in gruppo già nell’ultimo allenamento a Bogliasco prima della partenza per Veronello. Solo il classe 2006, in realtà, aveva una fasciatura alla coscia con la quale sta lavorando da giorni, ma comunque aveva ripreso ad allenarsi per buona parte con i compagni.
Nell’allenamento in Veneto, stando al report diffuso dalla società, l’ex Udinese ha lavorato del tutto con la squadra. E a questo punto si può considerare recuperato per il Venezia, anche se molto probabilmente non da titolare.
Sampdoria, mattutino a Veronello: tutti in gruppo tranne Narro

Sampdoria, primo allenamento a Veronello per Foti e Gregucci: un calciatore a parte. Il report
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, settore ospiti del Penzo deserto? Il dato
L’unico blucerchiato che non ha lavorato col gruppo a Veronello è Victor Narro, che negli ultimi giorni non è stato al meglio e si è sottoposto a un percorso differenziato. In ogni caso Foti e Gregucci hanno portato con loro lo spagnolo, a differenza di quanto scelto, per esempio, con Estanis Pedrola e Lorenzo Malagrida, rimasti a Bogliasco.
Il centrocampista di Pietra Ligure ha un problema muscolare rimediato due giorni fa, mentre per lo spagnolo vige la priorità di rinforzare la sua muscolatura con percorsi specifici, prima di riportarlo a lavorare con la squadra. Dunque, se Narro è stato portato a Veronello, non dovrebbe essere un problema serio e lungo per lui. La Sampdoria tornerà ad allenarsi al mattino di venerdì 7 novembre nel centro sportivo-resort per la seduta di rifinitura. Poi partirà alla volta di Venezia, dove pernotterà la notte precedente alla sfida del “Penzo”.



