Roberto Mancini pronto a tornare in panchina, la leggenda della Sampdoria sarebbe a un passo dal ripartire dal Qatar firmando l’accordo con l’Al-Sadd
Roberto Mancini vicinissimo a tornare ad allenare. È quello che voleva fare da tempo ormai, da quando un anno fa ha smesso di ricoprire il ruolo di commissario tecnico dell’Arabia Saudita. E proprio da uno dei paesi della penisola arabica ripartirà.
Perché stando alle ultime indiscrezioni il Mancio sarebbe a un passo dalla firma con l’Al-Sadd, la polisportiva più titolata del Qatar, ai vertici della quale c’è proprio la famiglia dell’emiro Al Thani. Il club, fin qui guidato dall’allenatore spagnolo Felix Sanchez Bas, non sta andando bene nella Champions League africana e, dopo l’ultima sconfitta subita contro l’Al-Ahli, i vertici della società qatariota avrebbero deciso di cambiare guida in panchina.
Sampdoria, Roberto Mancini riparte dal Qatar: accordo a un passo con l’Al-Sadd

Sampdoria, Roberto Mancini in Qatar: firma in arrivo
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, continua la contestazione contro Matteo Manfredi: lo striscione
Così l’Al-Sadd si sarebbe rivolto direttamente a Mancini per affidargli il ruolo di nuovo allenatore. Ancora si attendono ulteriori conferme e non si conoscono i dettagli dell’accordo tra il tecnico italiano e il club del Qatar. Ma sembra ormai che le procedure siano vicine alla chiusura.
In queste ultime settimane il Mancio è stato accostato a vari club, dall’Inghilterra (Manchester United e Nottingham Forest) all’Italia (Juventus) e lui stesso ha detto di essere alla ricerca di un’avventura stimolante. Promettendo anche che chiuderà la carriera alla Sampdoria. Ora quell’avventura sembra averla trovata. E lo porterà ancora nei paesi arabi, questa volta in Qatar.



