Brutto infortunio per Darboe col Bari, l’ex centrocampista della Sampdoria è uscito anzitempo dalla sfida col Cesena e la diagnosi è severa
Ebrima Darboe è costretto a fermarsi. Il centrocampista del Bari non dava buone sensazioni già nei primi minuti dopo l’uscita anticipata dalla partita col Cesena, che per lui è durata poco più di un quarto d’ora. Dopo alcuni giorni di riposo è poi arrivata la diagnosi degli esami a cui si è sottoposto, che hanno evidenziato una lesione di alto grado al retto femorale.
Lo stesso muscolo a cui si è fatto male Simone Pafundi nelle scorse settimane. Solo che il 2006 della Sampdoria ha avuto una lesione tra il medio e basso grado. Mentre quella dell’ex centrocampista blucerchiato è più severa e non promette bene. Il Bari ha comunicato che Darboe ha intrapreso già il percorso di recupero con lo staff sanitario biancorosso. Un recupero che non sarà breve.
Bari, lesione di alto grado al retto femorale per Darboe: fuori almeno tre mesi
Bari, grave infortunio per Ebrima Darboe. Le condizioni
LEGGI ANCHE Ritiro Sampdoria, Foti e Gregucci ascoltano il Doc: Pedrola resta a casa. Si ferma anche Malagrida
In media, per riprendersi al meglio da una lesione muscolare di questo tipo al retto femorale, ci vuole un riposo di circa tre mesi. Fino a febbraio Darboe non dovrebbe vedere il campo, per poi ricominciare a tornare piano piano e mettersi a disposizione di Fabio Caserta nell’ultima parte di stagione.
Uno stop che non ci voleva per il centrocampista che al Bari aveva iniziato la stagione giocando un po’ da titolare e un po’ subentrando. Ma comunque ha collezionato 6 presenze in questo campionato, senza goal né assist e stava cercando di acquisire continuità. Ora i biancorossi dovranno rinunciare a lui per un po’.



