Pedrola non è partito per il ritiro della Sampdoria a Veronello, Foti e Gregucci seguono i consigli del Doc Manara. Anche Malagrida resta a Bogliasco
Il pullman della Sampdoria ha lasciato Bogliasco alla volta di Veronello. Ma Estanis Pedrola non è partito. Lo spagnolo non è con i compagni che da queste ore fino a sabato rimarranno in ritiro nella località vicino a Verona per preparare in isolamento la sfida contro il Venezia.
Il giovane ex Barcellona, infatti, è stato escluso dalla lista di coloro che prendono parte al raduno. E il motivo va fatto risalire a quello che è accaduto a Empoli, che è solo l’ultimo degli episodi di infortunio che lo riguardano. Pedrola, nella trasferta del Castellani, è subentrato a gara in corso, ma la sua partita è durata appena 4 minuti, prima che uscisse in autonomia dal terreno di gioco per un fastidio sempre allo stesso muscolo. In quella partita era appena tornato dopo oltre un mese di lontananza.
Al che Salvatore Foti e Angelo Gregucci si sono rimessi ai consigli del Doc Massimo Manara. Che ha compreso come vada rinforzata la muscolatura di Pedrola. Serve potenziare i muscoli del ragazzo, onde evitare infortuni e continue ricadute.
Sampdoria, Pedrola non è partito per il ritiro: il Doc consiglia di rinforzare la sua muscolatura
Ritiro Sampdoria, Foti e Gregucci ascoltano il Doc: Pedrola resta a casa. Si ferma anche Malagrida
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Bartosz Bereszynski: a Palermo un progetto ambizioso. E sull’estate da svincolato…
Per cui il numero 11 della Sampdoria non è partito per Venezia. E per qualche settimana si dedicherà a dei lavori differenziati che potranno permettere, senza forzarlo, di potenziare la muscolatura. Per sua fortuna ci sarà di mezzo anche la sosta per le Nazionali, che gli darà due settimane di tempo prima che ricominci il campionato. Quindi almeno una partita non sarà costretto a saltarla. Di volta in volta poi verrà valutato a che punto è la sua condizione.
Per il ritiro di Veronello non è partito nemmeno Lorenzo Malagrida, che nella partitella di martedì 4 novembre si è fermato per un problema fisico e infatti nell’ultima seduta a Bogliasco si è sottoposto solamente a terapie. Oltre a loro restano a Genova anche i fuori rosa Giorgio Altare, Stefano Girelli e Simone Romagnoli.



