A tre giorni da Venezia-Sampdoria Salvatore Foti e Angelo Gregucci ritrovano pienamente in gruppo tre giocatori importanti come Depaoli, Ferrari e Pafundi
Ultimo giorno di allenamento a Bogliasco prima del ritiro che vedrà la Sampdoria al lavoro a Veronello in vista della sfida al Venezia. Una partita che i blucerchiati prepareranno per tre giorni lontano da Genova, per fare quadrato ed evitare possibili contestazioni, che non ci sono state in occasione del mattutino di mercoledì 5 novembre.
Nel centro sportivo “Gloriano Mugnaini” la squadra ha lavorato prima su attivazione atletica, poi possessi, esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle ad alta intensità su spazi diversi. Salvatore Foti e Angelo Gregucci, hanno potuto contare su tre ritorni importanti e incoraggianti in gruppo.
Soprattutto quello di Simone Pafundi, il piccolo fantasista della Sampdoria che manca da 4 partite e sta tornando dall’infortunio al retto femorale. Dopo la gestione dello scorso allenamento, in quello odierno ha preso regolarmente parte alla seduta e salgono le sue quotazioni per una convocazione in vista del Venezia.
Verso Venezia-Sampdoria: Depaoli, Ferrari e Pafundi di nuovo pienamente in gruppo

LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, al Var Alberto Santoro: quella partita del Castellani grida ancora vendetta
Lo stesso vale per Fabio Depaoli e Alex Ferrari, vice capitano e capitano della Sampdoria, che sono gli altri due ritorni in gruppo dell’ultimo allenamento a Bogliasco di questa settimana. Il terzino si sta riprendendo da quell’indurimento muscolare che lo ha costretto a saltare la gara di Empoli e col Mantova in casa, mentre il difensore era uscito con qualche fastidio proprio dalla partita del “Castellani”.
In questi giorni entrambi sono stati gestiti e il loro pieno ritorno in gruppo, con partecipazione alle partitelle, è un altro segnale incoraggiante per una loro arruolabilità. Al termine della seduta la squadra ha pranzato, poi si è tenuto un incontro con l’arbitro Davide Ghersini, della sezione di Genova, che ha spiegato a squadra e staff le novità riguardo le normative del regolamento e le relative interpretazioni. Poi la Sampdoria è partita per il ritiro di Veronello, tre giorni di allenamento e convivenza per squadra e staff con l’obiettivo di tornare alla vittoria già al “Penzo”.



