Attilio Lombardo è tornato come collaboratore tecnico alla Sampdoria: ha lo stesso ruolo di Pozzi, bisogna evitare confusione con Foti e Gregucci
Prima di Sampdoria-Mantova è stato annunciato il ritorno di Attilio Lombardo, accolto con grandi applausi da tutto il Luigi Ferraris. Un entusiasmo spento, al termine della partita, dal goal di Ruocco che ha consegnato la vittoria agli ospiti.
Lombardo è tornato come collaboratore tecnico, anche se tra la tifoseria c’è qualche dubbio circa il suo ruolo e il rischio che ci possa essere confusione tra la gestione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Popeye, a livello di organigramma, ha la stessa carica di Nicola Pozzi e, infatti, come riporta Il Secolo XIX, per la maggior parte dell’allenamento ha svolto gli stessi compiti.
Sampdoria, Lombardo e il ruolo in allenamento
Sampdoria, primi allenamenti per Attilio Lombardo: ruoli e compiti. Ma niente confusione con Foti e Gregucci…
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, Alex Ferrari ancora a rischio. Le condizioni
Lombardo ha fornito le sponde per chi calciava in porta, ha raccolto i palloni nelle partitelle a campo ridotto, mentre Salvatore Foti dirigeva e Angelo Gregucci osservava, quasi con un ruolo da supervisore. A volte, però, Attilio ha anche diretto alcuni possessi palla.
Quindi qualcosa in più di un semplice collaboratore, ma sempre rispettando i ruoli, la cosa più importante. Non bisogna creare confusione o sovrapposizione dei ruoli. Lombardo ha qualche delega in più, ma sempre con Salvatore Foti e Angelo Gregucci ad avere la responsabilità e la gestione dell’allenamento.



