In vista del Venezia non è ancora tornato in gruppo Estanis Pedrola: l’esterno della Sampdoria in dubbio per sabato
Tra infortunati e giocatori che hanno seguito programmi di scarico, Angelo Gregucci e Salvatore Foti devono fare bene i conti in vista del Venezia. Sabato 8 novembre la Sampdoria non potrà permettersi un altro passo falso: un’altra sconfitta (la settima in dodici partite) sarebbe gravissima e non accettata da una piazza stanca e in constestazione.
Ci sono da monitorare con molta attenzioni le condizioni di Estanis Pedrola. Lo spagnolo è uscito dopo 4 minuti dal suo ingresso nella partita contro l’Empoli del 28 ottobre. Gli esami non hanno evidenziato lesioni o problemi muscolari, ma l’esterno classe 2003 continua a non allenarsi in gruppo, facendo crescere i dubbi circa la sua presenza contro il Venezia.
Venezia-Sampdoria, torna Pedrola?
Sampdoria, La Repubblica: Estanis Pedrola non rientra in gruppo. Con il Venezia…
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, Alex Ferrari ancora a rischio. Le condizioni
Anche nell’allenamento di martedì 4 novembre ha svolto un lavoro differenziato di recupero, così come nel giorno precedente. Come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, sembra certo che non potrà essere nel gruppo. Il che fa crescere ulteriormente la possibilità che, anche con il Venezia, non ci sarà.
Salvatore Foti e Angelo Gregucci dovranno svolgere, insieme al loro staff, un lavoro importante sia dal punto di vista fisico che da quello mentale. I tanti infortuni degli ultimi due anni, infatti, potrebbero influenzare Pedrola a livello psicologico per cui, anche un piccolo fastidio può tramutarsi in un problema maggiore.



