Pafundi al lavoro per recuperare in vista di Venezia-Sampdoria, a Bogliasco ha lavorato con un programma ridotto ma Foti e Gregucci vogliono ritrovarlo
Simone Pafundi ce la fa o non ce la fa? Il dilemma sta continuando a tormentare i tifosi della Sampdoria, che vedono nel piccolo folletto classe 2006 una speranza a cui aggrapparsi in questo momento difficile della squadra. Un giocatore tecnico che si è fatto male proprio quando era in crescita di rendimento e continuità e stava dando prova di avere valori tecnici importanti, se non fuori categoria per la Serie Bkt.
Il ragazzo si è infortunato al retto femorale in Nazionale, pochi giorni prima della partita con la Virtus Entella. E ha saltato dunque 4 partite. Nelle quali la Sampdoria ha fatto due punti senza mai vincere. Inizialmente si pensava che dovesse tornare direttamente nella sosta Nazionali di novembre, ma le buone indicazioni che ha dato allo staff medico e tecnico fanno ben sperare per la sua arruolabilità in vista del Venezia. E Salvatore Foti e Angelo Gregucci vogliono averlo a disposizione. Per questo, seppure stia tornando, non intendono forzarlo troppo.
Sampdoria, lavori ridotti (ma programmati) per Pafundi: Foti e Gregucci non lo rischiano, ma lo vogliono in campo a Venezia

Sampdoria, Foti e Gregucci spingono per il recupero di Simone Pafundi
Alla ripresa degli allenamenti post Mantova, lunedì 3 novembre, Pafundi è tornato in gruppo dopo settimane in cui ha lavorato a parte. Ma poi martedì 4 novembre ha svolto un programma ridotto di lavoro, insieme ad Alex Ferrari e Victor Narro. Si trattava però di esercizi previsti, di gestione, per non forzare nessuno dei tre.
Pafundi, quindi, sembra vicino al rientro. Foti e Gregucci spingono per riaverlo, ma non troppo. Senza forzare sull’acceleratore, l’importante è averlo in condizione buona per poterlo avere a disposizione. Nella speranza che, dando soluzioni in più in attacco, aiuti la Sampdoria a rendersi pericolosa con il Venezia portando a casa punti.



