Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Coronavirus: Ligue 1, rinviata la prima partita della prossima stagione
    News

    Coronavirus: Ligue 1, rinviata la prima partita della prossima stagione

    La Ligue 1 non ricomincerà con Marsiglia-Saint Etienne, tre nuovi casi di coronavirus hanno fatto saltare la gara inaugurale di campionato
    Valerio BarberiDi Valerio Barberi18 Agosto 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    ligue 1 retrocessioni coppa francia
    The new sponsor logo "Ligue 1 - Conforama" is installed next to the new official ball, prior to the French Ligue 1 football match between Toulouse and Montpellier at the Municipal Stadium in Toulouse, southern France, on August 12, 2017. / AFP PHOTO / PASCAL PAVANI (Photo credit should read PASCAL PAVANI/AFP/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Ligue 1 non ricomincerà con Marsiglia-Saint Etienne, tre nuovi casi di coronavirus hanno fatto saltare la gara inaugurale di campionato

    L’incubo Coronavirus continua a far paura in tutto il mondo e il calcio continua dover rivedere suoi calendari a causa del Covid-19. E’ il caso della Francia e della Ligue 1, venerdì prossimo infatti si sarebbe dovuta giocare la prima partita del massimo campionato transalpino, ma la gara si giocherà.

    Motivo? Quattro casi di positività al virus, tra i calciatori del Marsiglia. Marsiglia-Saint Etienne avrebbe dovuto inaugurare la nuova stagione, ma così non sarà. Adesso si riflette sul da farsi, c’è la possibilità che venga anticipata un’altra partita, così come si ragiona anche sulla data di recupero della gara tra le due squadre, che potrebbe essere disputata a metà settembre.

    LEGGI ANCHE: Serie A: servono gli esoneri? Dipende: ecco i numeri

    La Ligue 1 è stato il primo campionato che ha sospeso la sua attività, a causa del Coronavirus, senza poi riprendere la stagione. Assegnando d’ufficio lo scudetto al Paris Saint Germain, decisione che ha scatenato molte polemiche. Adesso la commissione sanitaria della Lega che ha adottato un protocollo specifico in caso di contagi da coronavirus. Almeno tre nell’arco temporale di una settimana e ha optato per fermare Marsiglia-Saint Etienne.

    I calciatori sono stati subito isolati e non è stato possibile andare avanti con gli allenamenti collettivi, dato che potranno essere ripresi prima di otto giorni. Il primo caso accertato di Covid-19 per la Ligue 1 è Sambia del Montpellier, ricoverato in rianimazione durante la quarantena. Dopo questo caso, tra i calciatori, non sono stati trovate nuove positività, fino ai raduni estivi. Numerosi contagi hanno di fatto annullato molte amichevoli e la situazione non sembra migliorare. il Nimes ha annunciato due casi sospetti in rosa, a sei giorni dalla prima giornata, contro il Brest.

    Poi c’è la situazione legata al tifo organizzato francese. Molti ultras hanno fatto sapere che non ci saranno alla ripresa del campionato, che non andranno allo stadio, dato che secondo loro si è ripreso a giocare solo per questioni economiche.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Caos Serie Bkt, si riapre l’ipotesi di campionato a 21 squadre? La situazione

    10 Giugno 2025
    sampdoria manfredi

    Serie Bkt, Sampdoria: il caso Brescia cancella le ombre sul nostro operato. La nota

    10 Giugno 2025
    Playout Serie Bkt

    Playout Serie Bkt, il Coni respinge il ricorso della Salernitana. Il comunicato

    10 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiali 2026: Olanda travolgente, 8-0 contro Malta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Calcio: Inghilterra battuta 3-1 dal Senegal in amichevole
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Mondiali 2026:1-1 con Oman, sfuma sogno qualificazione Palestina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Mondiali 2026: 2-1 all'Arabia Saudita, Australia qualificata
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10
    • Il Real presenta Huijsen, è il giorno più bello della mia vita
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-10




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.