La Sampdoria va in ritiro in vista della sfida col Venezia, tre giorni di raduno in una località del Veneto per preparare la partita ed evitare problemi di ordine pubblico
La Sampdoria va in ritiro. Lo fa in vista di una partita importante, col Venezia, dopo una sconfitta pesante contro il Mantova. La squadra blucerchiata si radunerà per fare quadrato, per compattarsi, per unirsi ancora di più nelle difficoltà e cercare di trovare risposte e soluzioni.
Ma la scelta di andare in ritiro è anche dovuta a considerazioni di ordine pubblico, con il centro sportivo Gloriano Mugnaini nuovamente parecchio presidiato dalle forze dell’ordine dopo la caduta casalinga col Mantova. I tre giorni previsti per il raduno fuori Bogliasco e fuori Genova serviranno anche per isolare la squadra da eventuali contestazioni che potrebbero avvenire.
I blucerchiati, dunque, si avvicineranno a Venezia andando a lavorare in un centro sportivo del Veneto. Un po’ come avevano fatto in occasione del playout di ritorno contro la Salernitana, quando si erano allenati a Trigoria, in casa della Roma. Ultima volta in cui, escluso il ritiro estivo, la squadra si è radunata per allenarsi e stare tutti insieme lontano da casa.
Verso Venezia-Sampdoria, squadra in ritiro a Veronello: tra le ragioni anche l’ordine pubblico

Verso Venezia-Sampdoria, squadra in ritiro in Veneto! La decisione
LEGGI ANCHE Sampdoria, la nuova vita di Matteo Manfredi: il legame con Mancini e l’abbraccio con Lombardo
Come riporta Telenord, questa volta la meta dovrebbe essere Veronello, un centro sportivo grande e ben fornito, con cinque campi da calcio, sia in erba sintetica che naturale, due piscine. La partenza dovrebbe essere fissata per mercoledì 5 novembre e così la Sampdoria avrà a disposizione tre giorni prima della partita del Penzo, in programma sabato 8 novembre alle 19:30.
In questa stagione non è sempre stata univoca la linea da seguire sui ritiri pre partita, sia in casa sia fuori. Ma la Sampdoria ora ha preso la decisione di stringersi per tre giorni in un raduno vicino a Venezia, per cercare di ripartire col piede giusto in una partita sulla carta difficile.



