Dopo undici partite finisce l’avventura di Luca D’Angelo sulla panchina dello Spezia, i liguri si affidano all’esperienza dell’ex Genoa Roberto Donadoni
Luca D’Angelo non è più l’allenatore dello Spezia. A quasi due anni dal suo approdo nel Golfo dei Poeti, avvenuto il 15 novembre 2023, il tecnico è stato esonerato. Una decisione che arriva dopo la sconfitta col Monza, propiziata da una papera del portiere Sarr, che ha condannato i liguri ad essere ultimi in classifica dopo 11 partite in compagnia della Sampdoria. Che un allenatore l’ha già cambiato.
Ora è stato lo Spezia a esonerare il tecnico e a decidere di svoltare in panchina. In un comunicato ufficiale il club bianco ha reso noto che D’Angelo non è più l’allenatore della prima squadra e con lui lasceranno anche i collaboratori Roberto Alberti, Marco Greco, Stefano Cappelli, Giuseppe Leonetti e Luca Mora.
Per sostituire l’allenatore con cui lo Spezia ha sfiorato la promozione in Serie A l’anno scorso, il club ha deciso di virare su Roberto Donadoni, che torna dopo più di 20 anni ad allenare in cadetteria, dopo le esperienze con Livorno e Genoa.
Panchina Spezia, D’Angelo esonerato dopo due anni. Ufficiale l’ingaggio di Donadoni fino a giugno 2026

UFFICIALE – Panchina Spezia, cambia l’allenatore: esonerato Luca D’Angelo, al suo posto un ex Genoa
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Giudice Sportivo multa il club. E Liam Henderson…
Pochi minuti fa il club aquilotto ha emanato un secondo comunicato, in cui ufficializza di aver affidato all’ex ct dell’Italia il ruolo di allenatore con un contratto fino al 30 giugno 2026. Con oltre 400 panchine tra i professionisti, Donadoni torna ad allenare dopo 5 anni dall’ultimo incarico, in Cina con lo Shenzen Fc.
La scelta è stata di Charlie Stillitano, presidente dello Spezia, che aveva lavorato con Donadoni ai tempi dei NY MetroStars, l’attuale NY Red Bulls. Insieme al nuovo tecnico lo staff sarà composto dal Vice Matteo Cioffi, dai Preparatori Atletici Giovanni Saracini ed Alessandro Buccolini e dal Match Analyst Martino Sofia.



