Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Ex Sampdoria, Angelo Palombo “mago” dei calci piazzati: i suoi schemi fanno le fortune dell’Inter
    News

    Ex Sampdoria, Angelo Palombo “mago” dei calci piazzati: i suoi schemi fanno le fortune dell’Inter

    Angelo Palombo, dalla Sampdoria all'Inter: l'ex capitano fa le fortune della squadra di Cristian Chivu con gli schemi da calcio piazzato
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano4 Novembre 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Palombo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Angelo Palombo, dalla Sampdoria all’Inter: l’ex capitano fa le fortune della squadra di Cristian Chivu con gli schemi da calcio piazzato

    C’è un segreto nell’Inter seconda in classifica. Un segreto che, in realtà, a Genova conoscono molto bene: si chiama Angelo Palombo. L’ex capitano e simbolo della Sampdoria fa parte ora dello staff di Cristian Chivu in nerazzurro ed è l’uomo che si occupa dei calci piazzati. L’ultima mossa geniale è arrivata in Verona-Inter.

    Lo schema, con calcio d’angolo di Hakan Calhanoglu e goal da fuori area di Piotr Zielinski, è stato pensato proprio da Angelo, che è andato anche contro il volere dello stesso Chivu. Come affermato dal tecnico nel post-partita:

    Lo staff è bravo, fa le ricerche, danno una mano a quello che possiamo fare sulle palle inattive. Merito di Angelo Palombo e dello staff. Io non mi fidavo, anzi ero scettico. Ieri me l’hanno proposta e io ho detto “ma non mi rompete che prendiamo goal in contropiede”. Alla fine però è andata bene.

    Ex Sampdoria, Chivu ha voluto Palombo all’Inter

    social Sampdoria Palombo Genova

    Ex Sampdoria, Angelo Palombo “mago” dei calci piazzati: i suoi schemi fanno le fortune dell’Inter

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta, infortuni e rosa con poca qualità: i motivi della crisi e le mosse di Salvatore Foti

    Lo studio dei calci piazzati è stato delegato da Chivu proprio a Palombo. L’ex blucerchiato è stata una richiesta esplicita del tecnico nerazzurro. Sulle palle inattive, l’Inter è seconda dietro la Roma per xG (expected goals), con 2,70 contro 2,90 a partita.

    Palombo è bravo a cogliere le caratteristiche dei giocatori. Calhanoglu e Zielinski hanno cercato il goal in un modo (gli altri due tiratori scelti erano Barella e Zielinski), mentre con Alessandro Bastoni si punta l’attacco sul primo palo. Tutti schemi che portano a goal e occasioni. Schemi Made in Palombo.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Ranieri Roma

    Ex Sampdoria, Claudio Ranieri ad un passo dall’addio alla Roma. La situazione

    23 Aprile 2026
    Lega Serie B ottobre

    Serie Bkt, finali playoff in onda anche su Sky Sport e non solo. La nota della Lega

    23 Aprile 2026
    pagelle sampdoria cesena pedrola donati

    Cesena, Michele Castagnetti: la Sampdoria ha cambiato metà squadra a gennaio. Le parole

    23 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali: la Fifa gela l'idea di Zampolli, dall'Italia no al ripescaggio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-24
    • Trump, 'l'Italia invece dell'Iran ai Mondiali? Non ci sto pensando'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-24
    • Mondiali: greco Georgios Donis nominato nuovo commissario tecnico dell'Arabia Saudita
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-23
    • Roma-Ranieri vicini alla rottura, attesa una nota
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-23
    • Juventus: per Yildiz e Thuram programma ad hoc verso il Milan
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-23




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.