La Gazzetta dello Sport ha analizzato i motivi dietro la crisi della Sampdoria: Foti studia le mosse in vista del Venezia
La classifica di Serie Bkt parla chiaro: Sampdoria e Spezia sono ultime in classifica. Entrambe a 7 punti, entrambe in piena e profonda crisi dopo le ultime sconfitte, rispettivamente contro Mantova e Monza.
La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla crisi della Sampdoria che appare senza fine. Il ko contro la squadra di Davide Possanzini, che ha salvato la panchina, ha minato quelle poche certezze che Salvatore Foti e Angelo Gregucci stavano costruendo. I due pareggi contro Frosinone ed Empoli avevano fatto sperare in qualcosa di diverso, prima del sesto ko in campionato.
Sampdoria, le attenuanti di Foti e Gregucci

Nicola Pozzi (collaboratore tecnico Sampdoria)-Salvatore Foti (viceallenatore Sampdoria)-Angelo Adamo Gregucci (allenatore Sampdoria)
Sampdoria, Gazzetta, infortuni e rosa con poca qualità: i motivi della crisi e le mosse di Salvatore Foti
LEGGI ANCHE Sampdoria, prosegue il recupero di Giorgio Altare: in gruppo a dicembre? Le ultime
Ma quali sono i motivi di questa crisi? Innanzitutto, secondo la rosea, Foti e Gregucci hanno le attenuanti di una rosa costruita male e che, contro il Mantova, ha dovuto fare i conti anche con alcune assenze pesanti:
La verità è che, come prima attenuante, Gregucci e Foti hanno dovuto costruire la squadra per la gara con il Mantova attingendo alle (limitate) risorse di un gruppo decimato dagli infortuni. E ciò ha inevitabilmente accorciato una coperta che particolarmente lunga, anche a livello di qualità, mai lo è stata da inizio stagione.
C’è amarezza per i passi indietro fatti contro il Mantova. Foti e Gregucci, però, stanno pensando alle mosse per riprendersi già con il Venezia. Si parte dal rientro di Simone Pafundi e, forse, da quello di Fabio Depaoli, oltre a quello, nello staff, di Attilio Lombardo.



