In casa Sampdoria ci sono dubbi anche sulla condizione fisica e su Paolo Bertelli: smentite, però, le dimissioni
La Sampdoria è crollata contro il Mantova. La terza partita in otto giorni si è fatta sentire sulle gambe dei blucerchiati che, nell’impegno contro i lombardi, erano senza Oliver Abildgaard, Estanis Pedrola, Simone Pafundi, Jordan Ferri (squalificato), Gaetan Coucke e con un Alex Ferrari in panchina, ma non in condizioni di giocare.
La squadra, che contro Frosinone ed Empoli aveva dato segnali incoraggianti, rimontando per due volte, si è spenta nel secondo tempo. E, come riporta Il Secolo XIX, ci sono riflessioni in corso proprio sulla preparazione atletica e sul preparatore Paolo Bertelli, assente da Bogliasco per motivi familiari e di cui sono state smentite le dimissioni.
Sampdoria, dubbi sulla condizione fisica: e Bertelli….
Sampdoria, il preparatore Paolo Bertelli in discussione. Il motivo
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, confronto a Bogliasco tra giocatori, Foti, Gregucci, Mancini e Fredberg: smentite le dimissioni del CEO Area Sport
La condizioni fisica è un problema che anche Gregucci ha fatto emergere nella conferenza stampa post sconfitta contro il Mantova. Con il tecnico che avrebbe voluto fare alcuni cambi, ma non ha potuto proprio a causa del fattore atletico:
Avevamo in mente dei cambi che per la condizione atletica di alcuni elementi abbiamo dovuto modificare in corso d’opera… secondo me non c’erano neanche le gambe per andare in fondo, eravamo in difficoltà in tutti i comparti del campo.
Si analizzerà anche questo nei prossimi giorni. Sabato 8 novembre ci sarà il Venezia, poi due settimane per raccogliere tutti i cocci, riunirsi e ripartire. Perché non si può più scherzare con la classifica che dice che la Sampdoria è ultima in Serie Bkt. O si risale o c’è il baratro.



