Contratto fino al 2028 per Attilio Lombardo, tornato alla Sampdoria: ruolo e compiti dell’uomo di Matteo Manfredi
Attilio Lombardo fino al 2028. Il ritorno di Popeye, finalmente, è realtà. In una delle serate più nere della storia della Sampdoria, battuta dal Mantova e ultima in classifica in Serie Bkt dopo undici giornate, una piccola buona notizie. Perché Attilio è la storia di questo club e può, anzi, deve trasmetterla anche ai giocatori.
Contratto fino al 2028, dunque. Slegato da quelli di Angelo Gregucci, Salvatore Foti e Nicola Pozzi, arrivati con l’obiettivo di salvare la Sampdoria e poi si vedrà. Lombardo diventa, così, una figura riconducibile direttamente al club, come scrive Il Secolo XIX. Un uomo scelto e voluto da Andrea Mancini e da Matteo Manfredi.
Sampdoria, ecco Attilio Lombardo: il ruolo
Sampdoria, Attilio Lombardo uomo di Matteo Manfredi: contratto fino al 2028. I dettagli del ruolo
Dopo l’anno scorso, in cui ha vestito i panni del vice di Alberico Evani, quest’anno arriva con il ruolo di collaboratore tecnico. Sarà una presenza fissa al Gloriano Mugnaini, ma non in panchina, dove difficilmente si vedrà. Dovrà parlare con i giocatori, essere una figura cardine del club.
La fase di colloqui, che sembrava silente dopo l’inizio, è ripresa. Si sono aggiustate le garanzie tecniche chieste proprio da Attilio e, dopo l’ok di Nathan Walker, ecco le firme. Popeye è tornato e, in questo caos blucerchiato, è finalmente una bella notizia.



