Attilio Lombardo torna a far parte della famiglia Sampdoria, a distanza di pochi mesi dall’addio è di nuovo un membro dello staff tecnico blucerchiato
Attilio Lombardo è tornato alla Sampdoria. È tornato a casa sua, ancora una volta, per difendere i colori del suo cuore. Il club lo ha annunciato all’improvviso, proprio a pochi minuti dalla sfida col Mantova, facendogli prendere gli applausi e l’ovazione meritati delle oltre ventimila persone del Luigi Ferraris.
Lombardo torna a far parte dello staff tecnico dopo la missione salvezza della scorsa stagione e il conseguente addio, che aveva lasciato dispiacere in lui. Ma da entrambe le parti, una volta sottoscritti gli accordi con Salvatore Foti e Angelo Gregucci (che era con Popeye proprio negli ultimi mesi del campionato 2024/25), c’era la volontà di ricominciare insieme.
Quella per il ritorno di Attilio Lombardo alla Sampdoria è stata una trattativa lunga, ma tutti volevano celebrare ancora una volta questo matrimonio. Che questa volta sarà lungo.
Sampdoria, contratto a lungo termine per Lombardo: resterà a prescindere da Foti e Gregucci

LEGGI ANCHE Serie A, Daniele De Rossi riparte da Genova? Fissato l’incontro con Lopez
Il contratto che legherà Popeye al club blucerchiati è infatti a medio-lungo termine e varrà a prescindere dalla durata di Salvatore Foti e Angelo Gregucci sulla panchina. Anche se l’attuale guida tecnica dovesse venire esonerata o il rapporto non proseguito, Lombardo sarò comunque un membro dello staff della Sampdoria.
E servirà anche come trait d’union con l’Academy, in un progetto di continuità che metterà in contatto il vivaio doriano con la prima squadra. E chi meglio di un sampdoriano che conosce bene la realtà blucerchiata per portare i giovani a giocare tra i grandi? Un grande ritorno all’insegna della sampdorianità: a distanza di pochi mesi dall’ultima volta, Lombardo varcherà di nuovo da collaboratore tecnico i cancelli di Bogliasco. Pardon, di casa sua.



