La probabile formazione Sampdoria-Mantova per Il Secolo XIX: due i ballottaggi in difesa, davanti fiducia a Cuni
Contro il Mantova la Sampdoria deve vincere. Dopo due pareggi consecutivi e con un solo successo ottenuto nelle prime dieci partite di questa Serie Bkt, i blucerchiati non possono più permettersi di rimandare l’appuntamento con i tre punti. E lo sanno bene anche Angelo Gregucci, al rientro dalla squalifica, e Salvatore Foti.
Per la sfida del Luigi Ferraris delle 19:30, i ballottaggi sembrano riguardare solo la linea difensiva. Il primo dubbio è legato alle condizioni di Alex Ferrari, come scrive Il Secolo XIX. Il capitano sarebbe alla terza partita in otto giorni dopo uno stop di un mese e mezzo: è in dubbio, nel caso pronto Alessandro Pio Riccio, con Dennis Hadzikadunic che scalerebbe in posizione centrale.
Sampdoria-Mantova, la probabile: Giordano o Vulikic?

Simone Giordano
Sampdoria-Mantova, probabile formazione Il Secolo XIX: fiducia a Marvin Cuni, dubbi in difesa. Le scelte
LEGGI ANCHE CONVOCATI Sampdoria-Mantova, sei assenti per Salvatore Foti e Angelo Gregucci. La lista
L’altro dubbio riguarda il centro-sinistra. Si candida fortemente per un posto da titolare Simone Giordano, già impiegato da Massimo Donati nel ruolo di braccetto in occasione del secondo tempo della partita vinta contro il Pescara e contro l’Entella. Aveva giocato 90 minuti da esterno con il Frosinone, prima di sedersi in panchina contro l’Empoli. In alternativa, pronto Stipe Vulikic.
Resto della formazione confermato rispetto a martedì. Con Simone Ghidotti tra i pali, Luigi Cherubini e Nikolas Ioannou sulle fasce e il tridente Henderson-Ricci-Benedetti in mezzo. Davanti ancora panchina per Antonin Barak: giocano Massimo Coda e Marvin Cuni.
Probabile formazione Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Giordano; Cherubini, Henderson, Ricci, Benedetti, Ioannou; Coda, Cuni. All. Gregucci



