Senza Abildgaard, contro l’Empoli si candidano a una maglia da titolare nella difesa della Sampdoria Alessandro Riccio e Stipe Vulikic
Contro l’Empoli la novità della Sampdoria è stata la presenza di Oliver Abildgaard, arretrato in difesa dal primo minuto. Un esperimento visto anche durante la gara con il Frosinone e che Angelo Gregucci e Salvatore Foti avrebbero anche ripetuto con il Mantova, ma la frattura della spalla del calciatore costringe a piani alternativi.
Abildgaard ne avrà per almeno due mesi e la Sampdoria dovrà, quindi, trovare nuovi assetti. Contro il Mantova si candidano a una maglia da titolare Dennis Hadazikadunic e Alex Ferrari, mentre l’ultimo posto, come scrive Tuttosport, dovrebbe essere ancora in ballottaggio.
Sampdoria, Riccio o Vulikic contro il Mantova?

Stipe Vulikic
Verso Sampdoria-Mantova, Riccio o Vulikic: chi al posto di Abildgaard?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Mantova, Tuttosport: Estanis Pedrola già in gruppo? La situazione
Uno tra Alessandro Pio Riccio, che non è partito titolare solo contro l’Empoli, e Stipe Vulikic può essere il terzo centrale. In caso di presenza di Riccio, possibile conferma dell’assetto con Ferrari centrale e Hadzikadunic a sinistra. Se, invece, toccherà a Vulikic, il centrale potrebbe essere lo stesso bosniaco, con Alex spostato a destra.
Tutti dubbi che Foti e Gregucci cercheranno di risolvere nei prossimi due allenamenti in vista della partita con il Mantova del 2 novembre. Quando conterà solo vincere per dare una scossa alla classifica e a un ambiente che ha bisogno, dopo due pareggi, di risalire.
 
									 
					


