Si va verso novità importanti nel calcio, con la IFAB che studia nuove soluzione per migliorare l’utilizzo del VAR
La International Football Association Board (IFAB) ha deciso di far cambiare ancora pelle al calcio. Sono la vaglio del massimo board del calcio alcune novità che regoleranno l’utilizzo del VAR, e sulle perdite di tempo.
Nel corso di una riunione virtuale intercorsa tra Comitati Consultivi Tecnici e Calcistici (FAP-TAP) è stata avanzata una proposta che se dovesse passare, scriverebbe una pagina quasi epocale. Infatti ad ora il VAR può solo intervenire in caso di rosso diretto, goal, rigori e tutte quelle casistiche che hanno visto protagonista la tecnologia fino ad ora. Si è parlato anche di fuorigioco, va capito come intervenire per rendere il calcio con una proposta di gioco più offensiva.
IFAB, il calcio può cambiare ancora….
Calcio – la IFAB studia importanti novità per il VAR
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gianluca Pagliuca: contro il Var , è uno scandalo e la squadra di Foti lo sa bene
Invece, quanto avanzato nel corso della riunione, porterebbe ad un intervento che permetterebbe al VAR di intervenire anhce in caso di seconda ammonizione mostrata erroneamente. Una scelta forte che farebbe fare all’occhio tecnologico un salto in avanti. Intoltre si starebbe valutando anche per inserire il contro alla rovescia visivo per rimesse dal fondo e laterali così da rendere più veloce il gioco ed evitare sempre di più le perdite di tempo
 
									 
					


